Le parole a fine gara ai nostri microfoni di mister Francesco Loi del Muravera dopo il successo dei suoi gialloblù in trasferta per 1-0 nel derby del Biagio Pirina contro l’Arzachena.
La gara
“Vittoria importante – Dice Loi – perché ci porta a quota 42 e ci tiene lontani dalle sorprese delle ultime giornate. Per me è un successo meritato perché la squadra ha fatto una partita perfetta a livello tattico. Abbiamo sofferto poco per quelle che sono le qualità dell’Arzachena. Abbiamo fatto un primo tempo intelligente e a inizio secondo tempo potevamo anche chiudere la partita ma non siamo stati bravi a farlo, poi normale nel finale rischi qualcosina nelle mischie ma sostanzialmente sono molto contento della prova dei miei ragazzi. Siamo arrivati al Pirina decimati e tutti hanno fatto qualcosa importante dando il massimo. Avevo chiesto una prestazione di squadra ed è arrivata”.
Polemiche arbitrali
“Ho perso il conto di chi manca e di chi mancherà domenica, probabilmente alla prossima giocheremo con la Juniores (scherza ndr). Era importante prendere distacco dalle ultime posizioni e ci siamo riusciti. Condotta arbitrale? Nel primo tempo abbiamo chiuso con due ammoniti nonostante gli stessi falli fatti dall’Arzachena non siano stati puniti con dei cartellini, a inizio ripresa due gialli per due ragazzi che si sono trattenuti due minuti di orologio per entrare in bagno per un’esigenza. Ho giocato con 4 ammoniti per tutta la partita, e sono stati ammoniti due giocatori diffidati. L’Arzachena protesta su una situazione finale ma il gioco era già stato fermato. Il guardalinee ha punito una scorrettezza di Moi con l’espulsione, ma è avvenuta a gioco fermo. Poi capisco che non si è mai contenti, io sono il primo e quindi non giudico. Ognuno dice la sua, io sinceramente non vedo da tempo un arbitraggio a favore del Muravera ma onestamente non lo chiediamo e nemmeno lo cerchiamo“.
Prossima sfida
“Ci manca un punticino per la certezza, sarà difficilissima domenica forse non arriveremo a 15 giocatori in totale tra assenze e squalifiche. Però ora ci dobbiamo godere questa vittoria contro un’altra squadra importante. Abbiamo battuto il Giugliano e abbiamo fermato la Nuova Florida. Paradossalmente facciamo meglio contro le grandi squadre e abbiamo perso punti contro tante realtà alla nostra portata. Ma oggettivamente quest’anno abbiamo già fatto un miracolo a portare a termine la stagione per la situazione che viviamo a livello di campo e di struttura in cui lavoriamo, dove è improponibile e impossibile fare calcio“.
La Redazione