Le parole ai nostri microfoni di mister Francesco Loi dopo la bella vittoria in trasferta del suo Muravera contro l’Aprilia. Gara rocambolesca e vinta per 3-2 dai sarrabesi.
La partita
“Abbiamo fatto una grande partita – dice Loi – contro una squadra molto forte. La nostra bravura è stata quella di restare uniti una volta preso il gol dell’1-0: su un rigore inventato. Ho visto grande corsa e grande sacrificio, siamo stati ordinati e reattivi. Nella ripresa siamo andati molto bene, abbiamo chiuso l’Aprilia nella propria porzione di campo. Abbiamo creato tante occasioni e abbiamo subito solo su una ripartenza“.
Svolta mentale
“Una vittoria contro una grande squadra che arriva dopo alcuni passi falsi. Quanto è importante a livello mentale? Dico solo che l’Aprilia e la Nuova Florida sono le rivelazioni del campionato. Sono una bella squadra, hanno una realtà strutturata e giocano in un campo che è un aeroporto: bellissimo. Noi generalmente questi campi li soffriamo, per noi sono tre punti importanti che ci allontanano un po’ dalla zona caldissima della classifica. In questo momento dopo un mese e mezzo fermi e dopo la prestazione non bella fatta a Uri dal punto di vista caratteriale era fondamentale una risposta sul campo da parte dei ragazzi. E devo dire che sono stati grandi, hanno fatto esattamente tutto quello che avevamo preparato“.
Turnover e Latte Dolce
“La squadra a fine partita mi è sembrata molto stanca perché abbiamo dato l’anima, però abbiamo anche dimostrato di avere una rosa ampia e di poter cambiare qualche giocatore. Oggi ho lavorato anche in ottica della prossima sfida. Ora riposiamo giovedì e venerdì faremo la rifinitura per domenica. Qualcosa cambierò ancora perché il Latte Dolce è una squadra che corre tanto e per noi sarà una gara determinante così come lo sarà per loro. Mi aspetto una guerra“.
Roberto Pinna














