Vincenzo Montella, commissario tecnico della Turchia, è stato intervistato dal Messaggero: tra i temi toccati il momento di Semih Kılıçsoy e Roma-Cagliari, match in programma nella serata di oggi, lunedì 9 febbraio, con calcio di inizio alle 20.45.
Su Kılıçsoy
“Semih ha partecipato agli Europei e adesso continuiamo a seguire la sua crescita. Ha avuto un impatto difficile con la Serie A, ma negli ultimi due mesi ha mostrato miglioramenti incredibili. Ma adesso arriva il difficile: deve mantenere questo equilibrio per confermarsi e migliorarsi. Similitudine con il Montella calciatore? Siamo un po’ diversi. Kılıçsoy è un calciatore molto tecnico, ha un grande fiuto del gol: deve crescere nella continuità durante la partita per mantenersi a certi livelli, ma l’ho visto motivato e concentrato. Mi auguro davvero che possa continuare su questa strada, Pisacane e il Cagliari lo aiuteranno molto in questo percorso. Ho un ottimo rapporto con Fabio, ci siamo sentiti a lungo prima per parlare di Semih”.
Su Roma-Cagliari
“Il Cagliari è una squadra giovane ma anche consapevole e senza assilli di classifica. Pisacane è un allenatore che sa aspettare la crescita dei suoi calciatori, che sa mantenere alto il livello a prescindere da chi gioca e questo non può che essere merito della gestione e dell’empatia che il suo allenatore ha saputo instaurare nel gruppo. La squadra poi è sapientemente guidata da un direttore sportivo esperto come Angelozzi. Sia Roma che Cagliari hanno giocatori indisponibili. Mi aspetto una partita equilibrata, come ormai sempre più spesso capita nel calcio italiano, gli episodi saranno decisivi. La Roma sta facendo un ottimo campionato tenendo conto della grande competitività che c’è nelle zone alte della classifica. Ho una forte stima per Gasperini, conosciamo la sua storia, negli anni le sue squadre e i suoi calciatori si sono sempre migliorati e questo sta accadendo anche con i giallorossi”.












