Grande vittoria del Monastir, che supera 2-0 il Real Monterotondo con un gol per tempo e riscatta la rocambolesca sconfitta dell’andata.
La cronaca
I biancoblu approcciano al meglio la gara e al 5’ sfiorano il vantaggio con un bel tiro di Ardau fuori di poco, su corner respinto. L’1-0 si materializza all’11’: su una bella discesa, Piseddu tocca a sinistra per Leone che rientra sul destro e crossa a centro area, dove Aloia controlla e attende il momento giusto per battere a rete e superare Merlini portandosi così in doppia cifra di gol. Ancora Monastir al 16’: angolo tagliato di Pinna respinto dal portiere e destro al volo di Masia di poco a lato. Un minuto più tardi è Aloia ad andare vicinissimo al 2-0, con una grande girata a un passo dall’incrocio. Prima del riposo l’unica occasione ospite: al 37’ con una punizione di Dovidio toccata dalla barriera sopra la traversa. Nell’unico minuto di recupero colpo di testa a lato di Cortinovis su punizione di Pinna. Nella ripresa il Monastir gestisce il vantaggio e trova il raddoppio al 65’: giocata di Leone da sinistra a centro area per Piro il cui tiro è respinto con la mano da un avversario: è rigore, con Aloia che spiazza il portiere per il 2-0. Il centravanti sale così a undici gol in campionato più uno in Coppa Italia. Su punizione Pinna quasi inganna Merlini, con un tiro a uscire messo in calcio d’angolo: dalla bandierina colpo di testa alto di Jah. Il Real Monterotondo si rende pericoloso solo al 73’, con un colpo di testa di Tenkorang che Cocco toglie dall’incrocio. Poi è ancora Monastir, con Nagüel (al rientro dopo tre mesi e mezzo di stop per infortunio) che all’86’ con un gran lancio pesca Aloia, contrastato al momento del tiro in area da Darini che gli impedisce di tirare. L’ultima chance è un colpo di testa di Tenkorang su punizione all’88’, bloccato a terra da Cocco.
Monastir-Real Monterotondo 2-0
Monastir (4-3-3): Cocco; Pinna, Porru, Cortinovis, Piseddu; Ardau, M. Conti (62’ Nagüel), Piro; Masia (68’ Jah), Aloia, Leone. In panchina Fusco, Pisano, Gibilterra, Solmonte, Piras, Ferraro, Collu. Allenatore Angheleddu.
Real Monterotondo (3-5-2): Merlini; Albanesi (79’ Massaccesi), Darini, Contucci; Mellini (46’ Armini), Carbone (71’ Gennari), Marcucci, Grisley (62’ Casali), Dovidio; Bellucci, Simonelli (62’ Tenkorang). In panchina Barladeanu, Viola, Manca. Allenatore Paci.
Arbitro: Simone Gambin della sezione di Udine (Tallarico – Nurra).
Gol: 11’, 65’ rig. Aloia.
Ammoniti: Marcucci, Gennari, Armini (R), Cortinovis (M).
Recupero: 1’ PT, 4’ ST.













