Simone Pinna, difensore e capitano del Monastir, è stato ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131. Di seguito alcune sue dichiarazioni.
Sulla vittoria contro il Budoni
“Siamo felici della vittoria dopo la sconfitta con la Palmese. Quella partita ci ha insegnato che dobbiamo dare più valore alle singole occasioni. La partita di ieri è stata equilibrata, questi tre punti ci permettono di allontanarci dalla zona calda. Il girone di ritorno è un altro campionato, i punti pesano doppio. Ora abbiamo 27 punti, ma se paradossalmente perdi ti ritrovi a pochi punti dalla zona playout”.
Sulle avversarie e le altre squadre sarde
“La squadra che mi ha impressionato di più? Sicuramente, oltre al Trastevere, il Flaminia: sono venuti in casa, siamo passati in vantaggio 2-0 e poi hanno recuperato. Hanno mostrato un buon palleggio, hanno giocatori di categoria superiore che fanno un altro sport, i 23 punti non rispecchiano il valore della loro rosa. Le altre sarde? Molto organizzate, con giocatori forti per la categoria. Tutte danno valore alla singola partita, non lasciano niente per scontato”.
Su Marcello Angheleddu
“Il mister trasmette grande serenità e tranquillità, poi ha una grande organizzazione nel preparare gli allenamenti, a livello fisico e nello studio degli avversari. Ci trasmette tante conoscenze, in ogni partita sappiamo sempre cosa dobbiamo fare e come dobbiamo fare”.
Sul Cagliari
“Rispetto agli ultimi anni travagliati, con Pisacane come allenatore, una persona preparata e attaccata alla maglia, sono contento del percorso positivo. Sta facendo crescere tanti giovani, gioca un bel calcio. Tralasciando gli infortuni, ha portato mentalità, palleggio, un modo di giocare diverso. Sono contento, è bello vedere le partite del Cagliari”.
Per l’intervista completa a Simone Pinna, guarda o ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.













