agenzia-garau-centotrentuno

Monastir, Angheleddu: “Cos test importante. Soddisfatto dell’approccio”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Amichevole di lusso quella di ieri, martedì 13 agosto, a Tertenia con la Costa Orientale Sarda che ha affrontato il Monastir, vincendo per 2-0 grazie ai gol di Ladu e Floris. Soddisfatto comunque l’allenatore del Monastir, Marcello Angheleddu, che dopo la partita ha analizzato la prova dei suoi ragazzi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Mister Angheleddu, nonostante il risultato è comunque soddisfatto. Qual è il suo bilancio su questa gara?

“Questa partita era un allenamento importante che ci ha visto confrontarci con una squadra importante, di categoria superiore. Usciamo dal campo con una grande soddisfazione, perché si sono visti i frutti del lavoro svolto in questi nove giorni. L’importante è che la squadra abbia mostrato un ottimo approccio e un’ottima intensità”.

Quello del Monastir è stato un mercato importante. Quali sono gli obiettivi per questa nuova stagione?

“L’obiettivo è identico a quella della scorsa stagione in Promozione, quando abbiamo il campionato con una squadra completamente rinnovata, con una fusione societaria che comunque sia ha portato risorse importanti. L’obiettivo è sempre quello di fare bene, di crescere e di far crescere un contesto. Poi l’obiettivo a livello di risultato sportivo rispecchia quello societario, cioé l’ambizione di crescere, di migliorare, di fare del nostro meglio, poi valuteremo. Il mercato è stato importante, la società ci ha dato la possibilità di fare degli interventi importanti all’interno della rosa. Noi adesso dobbiamo lavorare per creare la giusta chimica e la giusta mentalità per cercare di portare avanti un buon lavoro”.

Tornando alla gara con il Cos, cosa le è piaciuto di più e cosa invece di meno?

“Innanzitutto mi è piaciuta l’intensità ma si vedeva che entrambe le squadre hanno approcciato la partita con la giusta mentalità. Da parte dei miei giocatori mi è piaciuta moltissimo l’intenzione e la voglia di ripetere ciò che si è provato, talvolta anche sbagliando in qualche situazione, magari per mancanza di lucidità, per il caldo o perché è la prima uscita o perché qualcuno non ha ancora quell’intensità e quel ritmo gara necessario per affrontare partite di questo livello. Nonostante questo, si è provato a riproporre ciò che si è provato e questo per me è un motivo di grande soddisfazione”.

Quali saranno i prossimi appuntamenti per quanto riguarda il Monastir?

“Il prossimo appuntamento sarà il 17 agosto con un’uscita contro l’under 18 del Cagliari, stiamo definendo gli ultimi cavilli che poi ci porteranno a giocare questa amichevole, poi ne fisseremo un’altra per il 24 agosto. Il 1° settembre invece inizierà la Coppa Italia e quindi inizierà la nostra stagione, subito con una partita importante, il derby contro il Ferrini. Ci prepareremo al meglio in questi 18 giorni che mancano per arrivare belli carichi”.

Flavio Masala

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti