Le parole in sala stampa di Stefano Pioli al termine del successo in rimonta per 3-1 del suo Milan alla Unipol Domus contro il Cagliari di Claudio Ranieri.
Sulla partita
“Il Cagliari ci ha aspettato e abbiamo impiegato un po’ di tempo nel trovare le giuste giocate. Abbiamo fatto bene all’inizio ma dovevamo essere più svelti nel cercare di concretizzare. Abbiamo poi preso un gol in modo ingenuo con troppe disattenzioni, ma mi è piaciuta la reazione della mia squadra e abbiamo portato a casa una partita che si stava complicando”.
Sui cambi
“Questa gara mi conferma che ho una rosa completa con tanti giocatori forti. Quando giochi spesso è normale che devi fare tanti cambi per rischiare meno infortuni. La prestazione non si è minimamente abbassata nonostante le scelte e questo mi rende orgoglioso. Faccio un nome su tutti che è quello di Adli che oggi ha fatto molto bene dopo aver aspettato tanto e dopo aver passato un periodo non semplice”.
Episodi
“Abbiamo vinto con la giusta mentalità, sappiamo cosa vogliamo da questo campionato. L’avevamo preparata bene a livello tattico e abbiamo limitato bene il Cagliari. Qualcosa abbiamo concesso ma non abbiamo mai smesso di giocare il nostro calcio. L’abbiamo vinta da squadra. Dopo il 3-1 dovevamo gestire meglio e anzi chiudere definitivamente il match. Questo Cagliari però non sarà facile per nessuno da battere”.
dall’inviato alla Unipol Domus, Roberto Pinna














