Le parole del tecnico del Milan Paulo Fonseca ai microfoni di Dazn al termine della sfida pareggiata per 3-3 contro il Cagliari in occasione del turno numero 12 del campionato di Serie A.
Sulla difesa
“Il problema del Milan oggi è stato difensivo, grandi difficoltà sui cross del Cagliari. Devo dire che mancando di grandi aggressività, non è possibile vincere quando si perdono così tanti duelli aerei. Siamo sempre con grande difficoltà in queste situazioni”.
Crescita
“Offensivamente abbiamo fatto delle cose buone, facciamo tre gol ma abbiamo rischiato di perdere la partita. Abbiamo sbagliato nella difesa aerea in area, questo è un passo indietro. Prendere tre gol è impossibile per riuscire a vincere, non si può subire così tanto”
Sul centrocampo a tre
“Oggi abbiamo scelto qualcosa di diverso in mezzo ma il problema non è quello, l’unico problema di oggi è stato l’approccio in difesa fin dal primo minuto. Non puoi subire subito gol anche se era in fuorigioco per me. Il secondo gol poi è stato un errore nostro pazzesco. Il Cagliari fa sempre cross e noi non abbiamo chiuso le fasce con i singoli”.
Sugli esterni
“Theo? Può fare meglio a livello difensivo e stiamo lavorando per correggere alcune cose, ma tutta la linea difensiva deve e può fare di più”.
Singoli
“Gara non facile per Camarda ma ha fatto bene quello che gli avevo chiesto e sono soddisfatto. Leao è in un buon momento, sta tornando e tutti vogliamo un Leao decisivo per la squadra “.
La Redazione