Conferenza stampa della vigilia per Sergio Conceicao che ha parlato in vista della partita contro il Cagliari di domani, sabato 11 gennaio (ore 20.45): per l’allenatore portoghese sarà l’esordio in campionato, dopo la vittoria della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Vi riportiamo alcune delle sue dichiarazioni.
Debutto
“Chi pensa di aver concluso il lavoro con la Supercoppa non può lavorare al Milan. Questo club non può sentirsi con la pancia piena, dobbiamo concentrarci sulla partita di domani. Dobbiamo vincere e convincere già da domani per arrivare il più in alto possibile. La Supercoppa è il passato. Emozioni per il ritorno in Italia? Non ci sono grande emozioni, sono concentrato sulla partita, non penso cosa vivrò prima, poi magari qualcosa sentirò al fischio d’inizio, non sono una pietra (ride ndr). L’unico pensiero è preparare i ragazzi per vincere. Mercato? La dirigenza ha voluto parlarne in alcune occasioni, ma non ho voluto perché c’erano delle partite all’orizzonte. So che dobbiamo parlarne, ma il mio pensiero è ora solo sul Cagliari, poi potremmo parlarne. Penso sia una partita importante”.
Partita
“Assenti? Loftus-Cheek ha avuto un piccolo problema e non ci sarà, mi dispiace per il ragazzo stava crescendo dal punto di vista fisico. Ho rivisto la partita dell’andata e ne ho parlato con i ragazzi. Penso ci sia stato un problema di atteggiamento, il difficile non è stare su ma restarci. Consenso della spogliatoio? Abbiamo sfruttato anche l’orgoglio dei giocatori. Le regole sono diverse (Milan in ritiro da quest’oggi ndr), c’è stata accettazione, umiltà da parte di questo gruppo e ne sono contento”.
La Redazione