agenzia-garau-centotrentuno

Milan, Allegri: “Tornare a Cagliari è sempre una grande emozione”

Massimiliano Allegri in conferenza stampa dopo Cagliari-Milan | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole dell’ex rossoblù Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, vittorioso alla Domus per 1-0 contro il Cagliari di Fabio Pisacane.

Sulla partita
“Dodici partite con gol con il primo tiro in porta, come si allena? Non è una cosa che alleniamo, dobbiamo solo essere precisi. Nel primo tempo siamo stati anche molto imprecisi a dire il vero. Non siamo partiti bene e abbiamo subito tre tiri in pochi minuti dal Cagliari. Loro hanno fatto una grande prima parte di gara, noi un buon secondo tempo. Ma dovevamo avere la lucidità per fare meglio in alcune ultime giocate”.

Duello Palestra-Bartesaghi
“Io non credo che l’Italia non abbia buoni giovani e loro lo dimostrano, il futuro è dalla loro. In Italia le qualità per fare i calciatori di livello ci sono ancora”.

Emozioni per la firma della foto alla Domus
“Tornare qui è sempre un’emozione importante, una città e una terra a cui sono moltissimo legato. Firmare la mia foto è stato bellissimo”.

Sulla gestione
“Credo che la squadra stia crescendo sotto tanti punti di vista. Stasera abbiamo gestito la palla in alcuni momenti, ma poi nella ripresa siamo cresciuti molto. Ma negli ultimi 30 metri voglio sempre più precisione. Dovevamo fare prima il 2-0. Altrimenti anche se difendi bene poi puoi rischiare. Per quello c’è tanto da migliorare ancora. Noi dobbiamo giocare tranquilli e capire il momento della partita”.

Sul Cagliari
“Il Cagliari ha fatto una bella partita, molto aggressiva. Nel secondo tempo noi siamo cresciuti e loro sono un po’ calati, ma stasera ci siamo mossi bene e darci pressione non è stato facile per i rossoblù. Ma è una buona squadra e Pisacane si vede che ha dato un’anima alla rosa”.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox