La vittoria in Gara 1 sulla Dinamo Sassari non distrae il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina che predica calma. Queste le sue parole in conferenza stampa.
Sulla gara
“Sono soddisfatto, abbiamo difeso, ce la siamo passata bene in attacco. Tutti abbiamo partecipato, è stato l’inizio di una buona serie che continua a non essere facile”.
Su Sassari e su una serie in discesa
“Questi erano morti dopo la prima partita a Brescia, hanno ribaltato la seconda e la serie li è cambiata. Melli? Ha fatto dei minuti incoraggianti, la prossima giocherà più minuti. Oggi era la prima partita, mi ero detto che potevo arrivare a quindici minuti ma è difficile dopo un mese giocare una partita a tutto ritmo. Sono contento dei suoi minuti e alla prossima farà un passo avanti, ne sono sicuro”.
Sulla gara difensiva di Bentil e Grant
“Bentil su Burnell e Grant su Logan? Il loro lavoro e quello della squadra è stato importante. Questi giocatori non li fermi solo con la difesa, oggi hanno avuto anche una giornata storta. Non permettere il post-up a Burnell è stata una delle chiavi. Sassari ha tante soluzioni, Bilan in post basso, Logan è uno che può fare la differenza in gara 2, Kruslin in uscita dai blocchi. Non è finita, non possiamo sottovalutarli”.
Sull’importanza della condizione fisica
“Fisicamente stiamo bene, abbiamo avuto più tempo a disposizione e si è visto nel ritmo che abbiamo avuto nelle ultime quattro partite” .
dall’inviato Milano, Matteo Cardia














