agenzia-garau-centotrentuno
Goglino in azione con la maglia del Desenzano

Mercato Torres: dal nome di Goglino ai sondaggi in entrata

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Chiamate, valutazioni, analisi e sondaggi. La Torres porta avanti la costruzione della rosa per il 2023-24 in Serie C senza troppa frenesia e con la consapevolezza di chi, avendo a disposizione massimo 3-4 colpi di categoria più l’innesto di alcuni under da delle Primavera di Serie A o di giovani dalla D, non può permettersi di sbagliare. Un mercato chirurgico per alzare l’asticella e per evitare la fretta delle ultime due sessioni estive quando la rosa è stata costruita con maggiore apnea tra il passaggio di proprietà nel 2021 e il ripescaggio nel 2022.

I primi nomi

Probabile che tra le prime ufficialità rossoblù ci sia il rinnovo di contratto per il giovane centrale Riccardo Pinna. Con l’entourage del giocatore e il club sassarese che in queste ore stanno discutendo i termini per continuare l’avventura insieme dopo l’ottima crescita del calciatore al suo primo anno tra i professionisti. Dalla Serie D invece uno dei nomi più seguiti dai sassaresi negli ultimi mesi è quello di Patricio Goglino, 2001 esterno offensivo argentino cresciuto nel vivaio del Parma. Per lui nell’ultimo anno nel girone B della quarta serie a Desenzano 31 presenze, 6 gol e 7 assist. La Torres lo ha seguito, ma al momento non conferma le indiscrezioni anche se da Desenzano lo danno come molto vicino alla società rossoblù. Restando sul tema giovani i rossoblù seguono da vicino il centrocampista dell’Atletico Uri Lorenzo Loru, con il classe 2003 che ha messo insieme 26 gare, 4 gol e 3 assist e potrebbe essere una scommessa per il futuro.

Sondaggi 

Torres che in queste prime settimane si è mossa con alcuni sondaggi con dei big della categoria senza però al momento intavolare una vera e propria trattativa, ma per capire eventuali richieste e sviluppi futuri. Tra questi Spina, ultimo anno al Gubbio in prestito dal Crotone, Catanese del Pontedera e Delcarro del Rimini. Così come c’è stato un primo dialogo con Francesco Bombagi, fresco di promozione in B con il Catanzaro, che apprezzerebbe il ritorno in Sardegna. Tutti però nomi da mercato sotto l’ombrellone e senza una trattativa entrata nel vivo. Con la Torres che avendo il budget per la nuova stagione abbastanza in linea con le spese del passato non potrà permettersi colpi di testa a giugno ma dovrà essere brava a infilarsi nelle opportunità di un calciomercato di Serie C che sarà anche fortemente influenzato dal futuro incerto di alcuni club nella categoria.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti