Programmazione e occhio al bilancio, la nuova Torres ha gettato le basi per la nuova stagione in Lega Pro con le conferme. Da quella di Alfonso Greco in panchina alle certezze di un gruppo solido come Antonelli, Dametto, Fabriani, Urso, Lora, Ruocco, Sanat, Diakite e Scotto. Con la società sassarese che per bissare la salvezza dell’ultimo campionato, provando anche ad alzare l’asticella, ha già iniziato da tempo una serie di sondaggi con calciatori importanti per la categoria.
Rinnovi
Dei giocatori in scadenza hanno definito il rinnovo di contratto, che verrà annunciato nei prossimi giorni, sia il giovane centrale Riccardo Pinna (fresco vincitore dell’Oscar di Centotrentuno, qui la news) e l’esperto portiere Pierpaolo Garau. Si libereranno invece a fine giugno Carminati e Ferrante e con ogni probabilità anche l’attaccante Scappini.
Malcore
Nelle ultime ore è tornato prepotentemente di moda il nome di Giancarlo Malcore per l’attacco rossoblù. La punta classe ’93 dell’Audace Cerignola era già stato contatto un anno fa dai sassaresi, il giocatore ha espresso il suo apprezzamento per un’avventura in Sardegna e le parti avrebbero anche trovato un accordo di massima per l’ingaggio per l’attaccante da più di 60 gol nelle ultime tre stagioni tra Serie D e Lega Pro. Malcore però ha ancora un altro anno di contratto e il Cerignola non lo lascia andare via a cuor leggero. La Torres senza che il giocatore si liberi dalla sua attuale formazione difficilmente potrà affondare il colpo, data anche la concorrenza di grandi piazze sulla punta che favoriscono l’asta per l’acquisizione del cartellino che fa gioco al momento solo all’Audace Cerignola. Un tira e molla che i sassaresi vorrebbero risolvere il prima possibile senza dover aspettare troppe settimane perché l’idea è quella di dare a Greco una rosa il più stabile possibile per il via al ritiro di fine luglio a Sappada.
Altri sondaggi
L’altra priorità rossoblù nel mercato in entrata resta il centrocampista centrale. Delcarro del Rimini e Corbari della Virtus Entella i due nomi sondati nelle scorse settimane, ma entrambe sono due trattative complesse per ingaggio e incastri di mercato vari. Con la Torres che comunque proverà a tenere una porta aperta. Tornati di moda su radio-mercato i nomi di Giordani del Montevarchi e del giovane atalantino, l’anno scorso sempre al Montevarchi, Italeng. La Torres li aveva trattati a gennaio e per ora non c’è stato un vero ritorno di fiamma, pur restando nell’elenco della lista della spesa. Visti i buoni rapporti con il Crotone non è da escludere un nuovo prestito oppure un affare a titolo definitivo con i rossoblù: complicato il nome di Spina, che piace molto ai sassaresi, attenzione a una vecchia conoscenza del calcio sardo come Bernardotto. Infine per ora restano lontani i discorsi con Bombagi del Catanzaro, il giocatore ha espresso la volontà di tornare in Sardegna e apprezza la pista Torres ma le parti devono venirsi incontro economicamente e l’offerta per ora non è vicina alla domanda. In uscita sono diversi i giocatori che hanno mercato in casa Torres, i rossoblù non vogliono svendere e attendono con pazienza, forti anche dei contratti non in scadenza. Tra i più attenzionati c’è l’esterno di sinistra Liviero che ha diversi club di Serie C sulle sue tracce. Discorso simile per Salvato, che ha ricevuto alcune proposte sempre in Lega Pro.
Roberto Pinna