Con il turno infrasettimanale alle porte non si è fermato il mercato delle squadre di Serie D, tra idee, trattative avviate e altre andate in porto, facciamo un recap di quanto accaduto in questi ultimi giorni.
Tra le più attive sul fronte mercato c’è sicuramente l’Arzachena di Marco Nappi che è alla ricerca di alcuni profili under che possano arricchire la rosa a disposizione del tecnico dei biancoverdi. Dopo la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato in casa contro il Nola per 2-0, il direttore dell’area tecnica Antonello Zucchi è alla ricerca di pedine che possano rinforzare il reparto esterni degli smeraldini. La società gallurese non è alla ricerca solamente di giocatori under, ma anche di alcuni over che possano ricoprire i ruoli di esterno offensivo e di mezzala. Dopo aver ufficializzato l’acquisto dal Locri di Andrea Congiu, l’Atletico Uri di Massimiliano Paba si è mossa anche in uscita cedendo in prestito due giocatori: all’Ossese il terzino classe 2003 Francesco Delizos e alla Lanteri il difensore centrale Angelo Brizzi. Colpo di mercato anche per la Palmese che ha deciso di rinfoltire il reparto attaccanti con l’ex Torres (nella seconda parte della stagione 2008) e vincitore per ben due volte della classifica marcatori della Serie D (nelle stagioni 2014/15 e 2017/18) Pasquale Iadaresta. L’esperto attaccante classe ’86 andrà a fare compagnia a un’altra conoscenza del calcio sardo, l’ex San Teodoro Marco Puntoriere.
Sardi on the road
Mercato che continua a muoversi anche per i calciatori sardi in giro per l’Italia. Nuovo trasferimento per l’ex attaccante della Torres Simone Solinas che, dopo essere approdato all’Este nella sessione estiva (Serie D Girone C), in questa invernale è passato al Piccardo Traversetolo, squadra che milita nell’Eccellenza Emiliana. Cambio di casacca anche per l’ex attaccante del Carbonia Roberto Cappai che, dopo un inizio di stagione al Varese (Serie D Girone C) ha deciso di sposare la causa del Cynthialbalonga (Serie D Girone F).
La Redazione














