agenzia-garau-centotrentuno
Pavani, nuovo portiere della Raimond Ego Sassari

Mercato Raimond Ego | A Sassari arriva il portiere Giovanni Pavani

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la conferma di parte della formazione dello scorso campionato (arrivata in finale scudetto) e l’acquisto Vranac come terzino (clicca qui per l’articolo), la Raimond Ego piazza un altro colpo in entrata. Per la porta della formazione sassarese di pallamano per la prossima stagione ci sarà infatti l’innesto del classe 2000 ferrarese Giovanni Pavani.

Profilo 

Arriva così il quarto colpo di mercato in generale piazzato dal direttore sportivo Andrea Giordo. L’ultimo arrivato in casa rossoblu comporrà, con il confermato Valerio Sampaolo, il duo di portieri che difenderà i pali della compagine guidata da coach Francisco Javier Equisoain Azanza. Il nuovo estremo difensore sarà a disposizione del tecnico iberico dall’inizio della preparazione estiva. Giovanni Pavani nasce a Ferrara il 3 Agosto 2000. Muove i primi passi nell’Estense, formazione della sua città natale, per poi trasferirsi alla Junior Fasano nella stagione 2019/2020. Trascorso un anno in Puglia, gioca a Siena nel campionato successivo. Nel curriculum del nuovo estremo difensore della Raimond Ego anche un’esperienza in Francia, difendendo i colori dell’Us Saintes. Per lui anche esperienze nelle nazionali giovanili e in quella di beach.

Prime parole

Ricevere la chiamata della Raimond Ego è stato un onore – queste le prime di Giovanni Pavani – Conosco molti dei ragazzi che hanno giocato a Sassari nella stagione appena conclusa. Ho più volte parlato con il mio amico Giovanni Nardin, il quale ha speso bellissime parole sulla città e sulla società. Dopo aver giocato in Francia, sono certo di trovare l’ambiente ideale per esprimermi al meglio nel nostro campionato, cercando di contribuire all’ottenimento di tutti gli obiettivi stagionali”. Così invece Andrea Giordo: “Siamo molto contenti di aver trovato l’accordo che ci ha consentito di portare Giovanni (Pavani, ndr) a Sassari. Lo inseguivamo già da qualche anno e siamo convinti delle sue ottime potenzialità. Con il suo arrivo, abbiamo sistemato il roster per ciò che riguarda il settore portieri. La coppia Sampaolo-Pavani ci consente di avere a nostra disposizione un duo che proteggerà i nostri pali nel migliore dei modi”.

Raimond Ego

Intanto alcuni giorni fa è stato annunciato il nuovo main sponsor per i rossoblù. Dalla stagione 2023-2024, Ego affiancherà Raimond come main sponsor. L’accordo di sponsorizzazione siglato va a rafforzare la collaborazione della società sassarese con il vicepresidente Marco Santandrea, iniziata la scorsa estate. Il proprietario della Ego Srl ha fin da subito sposato il progetto e, per la stagione che verrà, ha deciso di impegnarsi ulteriormente decidendo di affiancare il nome della sua azienda allo “storico” main sponsor. Da Raimond a Raimond Ego, questa la nuova denominazione della squadra vicecampione d’Italia. “Siamo onorati di poter associare il nome di una società come Ego al nostro – così Andrea Giordo – Il rapporto con Marco (Santandrea, ndr) si è rafforzato con il passare di questo anno trascorso insieme. Questo accordo rappresenta quanto di più importante per dare linfa alle nostre ambizioni e continuità al nostro progetto, sul quale puntiamo per mantenerci ad alti livelli e per fare, così come dal 2017, uno o più step di crescita, dentro e fuori dal campo”. “Nel momento più complicato della stagione, il nostro vicepresidente si è rivelato fondamentale, trasmettendoci quella serenità che ci ha consentito di ritrovarci senza dover ridimensionare gli obiettivi di inizio stagione – conclude il Direttore Sportivo rossoblu – Sono certo che questa collaborazione sia solo il primo capitolo di una storia ancora tutta da scrivere”. “Ho sposato il progetto Sassari fin dall’inizio della scorsa stagione, per quella che verrà abbiamo deciso di rafforzare la collaborazione con un progetto vincente – racconta Marco Santandrea – Come Ego, daremo il nostro contributo in modo tale che possano essere raggiunti nuovi e importanti traguardi. Questa società ha idee chiare a breve e a lungo termine, l’obiettivo è di continuare a fare ulteriori passi avanti”.

La Redazione

TAG:  Pallamano
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti