agenzia-garau-centotrentuno
Antonio Raillo, giocatore del Mallorca

Mercato | Il caso Raillo spaventa il Mallorca, il Cagliari alla finestra

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Da Palomino a Prati, l’estate del braccio di ferro, fin qui con scarsi successi, in salsa Cagliari va avanti. Il club rossoblù nelle ultime ore ha lavorato sotto traccia sul profilo di esperienza per la difesa che porta al nome del centrale del Mallorca Antonio Raillo. Un nome a sorpresa sondato nell’ombra dalla società isolana e scovato da radio-mercato solo dopo la prima iniziale offerta da 3 milioni proposta dal Cagliari e rifiutata, per ora, dai maiorchini.

La situazione

Il braccio di ferro in questo caso è più tra il calciatore spagnolo e la società di cui è stato anche capitano. Raillo che secondo il quotidiano Marca non avrebbe preso di buon grado la scelta del proprio club di rinunciare alla proposta in arrivo dalla Sardegna e dalla Serie A, tanto che secondo i media spagnoli negli ultimi giorni il calciatore si sarebbe allenato a parte in palestra. Anche se ufficialmente il Mallorca parla di un problema a un piede, come giustificazione dell’assenza dal gruppo squadra a pochi giorni dal via alla stagione, sabato 12 in trasferta in Liga contro il Las Palmas. Lo strappo nasce anche e soprattutto dalla proposta economica portata avanti dal Cagliari sul giocatore, sempre secondo Marca un triennale a cifre quasi raddoppiate rispetto alle attuali percepite a Maiorca. Raillo è uno dei giocatori di maggiore esperienza nel club e con alle spalle 224 partite con la “camiseta” del Mallorca, tanto che su tutta l’isola non si parla altro che del suo caso per il futuro nelle ultime ore.

Profilo

Raillo è un classe 1991 cordobese, ha mosso i primi passi nei grandi al Betis di Siviglia, prima delle esperienze all’Espanyol e al Ponferradina. Mentre nelle ultime sette stagioni è sempre stato al Mallorca. In Liga vanta 84 partite giocate con 5 reti e 5 assist. Alto quasi un metro e novanta e valutato circa quattro milioni dal sito specializzato Transfermarkt. Il punto principale è che il Mallorca non vuole liberarsi di lui, anche perché solo lo scorso aprile dopo una lunga contrattazione ha rinnovato il contratto del giocatore fino al 2026. Il Cagliari ha incassato il primo no ma resta alla finestra cercando di capire se la volontà del calciatore di lasciare Mallorca possa aprire uno spiraglio futuro nella trattativa, sempre che l’attesa non sia eccessivamente lunga vista la necessità di trovare due centrali di difesa di esperienza per Ranieri in Serie A. Secondo quanto raccolto dai colleghi di Maiorca nella mattinata di oggi, 9 agosto, il direttore sportivo Pablo Ortells ha raggiunto il centro sportivo Son Bibiloni proprio per parlare con il calciatore e provare a risolvere in modo definitivo il destino del centrale.

Roberto Pinna

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti