agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Il gong si avvicina, le situazioni di Luperto e Zappa

Sebastiano Luperto durante Cremonese-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Ultime ore di calciomercato con la sessione invernale che terminerà alle ore 20 di oggi 2 febbraio. Dopo gli arrivi di Dossena in prestito secco dal Como, di Sulemana in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta via Bologna e gli ultimi a titolo definitivo dei giovani Albarracín dal Boston River e Raterink dal De Graafschap – oltre a Di Paolo e Gallea Beidi, prelevati dal Siracusa e dal Lumezzane e poi lasciati in prestito fino a giugno ai club di provenienza e al ritorno di Sherri dal Frosinone – il Cagliari vivrà l’ultima giornata di trattative con diverse richieste sul tavolo. Attenzione massima dunque alle possibili uscite dopo quelle di Radunovic (Spezia), Rog (risoluzione), Di Pardo (Sampdoria), Cavuoti (Bari) e Prati (Torino), sono diversi i profili della rosa di Fabio Pisacane che hanno attirato sirene sia dall’Italia che dall’estero.

La situazione a 11 ore dal gong
Quando mancano meno di dodici ore alla fine del calciomercato i fari sembrano puntati sulla difesa. Richieste concrete sono infatti arrivate dalla Cremonese per Luperto e dalla Fiorentina per Zappa. I grigiorossi dell’ex Davide Nicola sono tornati alla carica per Luperto dopo le avances di inizio mese e la ritrovato centralità del difensore pugliese. Con un’offerta vicina ai 5 milioni di euro che sta facendo vacillare il Cagliari dal punto di vista prettamente economico, visto il valore a bilancio di poco sopra ai 2 milioni del centrale ex Empoli. Assieme a Luperto anche Zappa è finito nel mirino di una squadra impegnata nella lotta salvezza come la Fiorentina. Per il classe ’99, dopo l’idea subito tramontata che lo vedeva obiettivo del Napoli, il Cagliari sta ascoltando la proposta viola con il nodo della formula al centro della trattativa. I rossoblù chiedono un prestito con obbligo di riscatto anche condizionato come base per valutare la cessione, la Fiorentina sta valutando l’opportunità.

E sempre in difesa anche Zé Pedro ha attirato l’attenzione del mercato con l’Atletico Mineiro pronto ad affondare il colpo. Rispetto ai compagni di reparto Zappa e Luperto, però, il Cagliari non avrebbe l’intenzione di ascoltare offerte a meno di proposte irrinunciabile, con il dettaglio del 50% del cartellino di proprietà del Porto che ha messo un ostacolo nella trattativa. Non solo difesa, perché le ultime ore della sessione invernale potrebbero essere le ultime di Luvumbo in Sardegna. L’attaccante angolano spera ancora nel Parma (però ormai prossimo ad accogliere Strefezza), l’eventualità della Saudi League in Arabia con il Damac FC non stuzzica e si attendono possibili nuove pretendenti tra le pericolanti (Verona e Lecce su tutte, ma anche Besiktas in Turchia). Tutte situazioni che, al momento, non porterebbero a ragionamenti in entrata, seppur il diesse Guido Angelozzi resta vigile su eventuali opportunità come ad esempio Dominguez del Bologna, in uno dei vari incastri che potrebbe svilupparsi nelle varie discussioni di giornata in Serie A.

 

Condividere su

Commenti

guest
36 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

36
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox