agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari, grandi manovre a centrocampo: occhi su Anjorin e Sulemana

Tino Anjorin con la maglia del Torino
sardares
sardares

Si muove il mercato in entrata del club rossoblù, intenzionato a rinforzare il centrocampo di Fabio Pisacane: nelle ultime ore Cagliari e Torino starebbero discutendo del trasferimento in Sardegna dell’ex Chelsea Tino Anjorin, trequartista classe 2001 arrivato in estate dall’Empoli, mentre in parallelo continuano i discorsi per il ritorno di Ibrahim Sulemana dall’Atalanta.

Asse con Torino
La coperta corta nella mediana rossoblù, aspetto emerso prepotentemente nelle ultime gare giocate dai rossoblù dopo i ko di Deiola e Folorunsho, ha portato a nuovi ragionamenti sul mercato in entrata. Il Cagliari non può permettersi di attendere ancora, mentre gli altri club si muovono migliorare la propria condizione. Ecco perché il telefono del direttore sportivo Guido Angelozzi è molto caldo nelle ultime ore. Da una parte l’asse con il Torino (che tiene sempre sott’occhio il campionato di Matteo Prati), con il nome di Tino Anjorin sul tavolo delle trattative. L’ex Chelsea, fin qui 7 presenze in Serie A con la maglia granata (con soli 144 minuti giocati), è arrivato in estate dall’Empoli con una formula non banale: prestito con obbligo di riscatto condizionato a 4,5 milioni di euro con contratto fino al 2029, con il 40% che va al Chelsea. Il suo inserimento nelle dinamiche toriniste ha subito un rallentamento dovuto sia a diversi problemi fisici, su tutti la fascite plantare che lo ha tenuto ai box per tutto il mese di ottobre, sia al fatto di non essere “visto” da Baroni, che predilige calciatori con altre caratteristiche. Fisicamente e tecnicamente Anjorin ricorda Michael Folorunsho, che dovrebbe tornare a disposizione di Pisacane entro la prima metà di febbraio. Il profilo dell’ex Chelsea (24 anni), ovvero un calciatore ancora giovane e con grande potenziale ancora da esprimere su cui vale la pena di investire, rientra nella tipologia di rinforzi cercati dal Cagliari a gennaio per la mediana. Un altro nome poteva essere quello dell’Under 21 azzurro Matteo Dagasso, ma il 2004 del Pescara sembra destinato al Genoa, con i rossoblù liguri pronti a sborsare i circa 3 milioni chiesti dagli abruzzesi sbaragliando la concorrenza anche del Venezia. Sullo sfondo, proprio con i lagunari resta ancora aperto il discorso per Hans Nicolussi Caviglia, ma l’irremovibilità del club veneziano a rivedere le proprie pretese tiene l’affare in stand-by.

Cavallo di ritorno
Da una parte calciatori su cui provare a investire, dall’altra giocatori pronti all’uso: è il discorso che riguarda elementi come Ibrahim Sulemana, in uscita da Bologna e di rientro a Bergamo dopo una prima parte di stagione a dir poco deludente sotto le Due Torri (4 presenze tra Serie A e Coppa Italia, con soli 42 minuti in campionato e 70 in coppa). Il ghanese classe 2003 è destinato a tornare all’Atalanta, ma non per restare. Il club orobico è disponibile a lasciarlo partire nuovamente in prestito (anche con diritto di riscatto), condizione che, come anticipato qualche giorno fa, piace al Cagliari che, non a caso, si è inserito nel discorso. Sulemana conosce già l’ambiente rossoblù e rappresenterebbe il rinforzo ideale per dare fisicità e corsa al centrocampo di Pisacane, con il club di Sa Ruina che a fine stagione potrebbe valutarne l’eventuale riscatto in vista della prossima stagione.

Francesco Aresu – Matteo Zizola

Condividere su

Commenti

guest
21 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

21
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox