agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Dalla clausola di Mina alla priorità Caprile: le idee rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Prima risolviamo il nodo portiere e poi pensiamo all’attacco. In casa Cagliari il pensiero al 30 di dicembre e a pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato invernale è a grandi linee questo. La società rossoblù aspetta solo il Napoli per lo scambio di prestiti tra i pali con Simone Scuffet indirizzato verso la Campania ed Elia Caprile pronto a ritrovare Davide Nicola dopo l’esperienza a Empoli insieme. La decisione, un po’ come successo in estate con Gaetano (poi diventato una telenovela), è nelle mani del club partenopeo. Con il Cagliari che però ha fretta di dare un nuovo portiere a Nicola in vista del girone di ritorno.

Gli altri
Cagliari che resta alla finestra anche per Yerry Mina. Il colombiano, uscito malconcio dalla sfida contro l’Inter, anche nel mercato invernale, così come successo in estate ha una clausola che gli permetterebbe di liberarsi in caso di offerta da 2 milioni entro il 10 gennaio. Cagliari che dopo il rinnovo di Zito Luvumbo invece è al lavoro per la firma del prolungamento anche sul contratto di Gabriele Zappa. Con il terzino ex Pescara che è ritenuto non solo importante per il progetto tecnico attuale, ma soprattutto un tesoretto da non perdere in chiave mercato. Verranno discussi più avanti invece i rinnovi di Tommaso Augello e Alessandro Deiola, entrambi a scadenza nel 2025.

Attacco
In avanti la volontà del club rossoblù è quella di fare due colpi. Un centravanti esperto, ma che abbia massimo 30 anni circa, e una seconda punta che sappia giocare anche larga e che sia rapida. Caratteristiche che fin qui sono mancate, specie dopo l’infortunio di Luvumbo. L’uscita, o meno, di Gianluca Lapadula però condizionerà anche questa fase di trattative, così come già successo in estate. Il nome di Matteo Brunori del Palermo resta sulla lista, ma l’elenco è lungo e composto anche di tanti profili che per arrivare in Sardegna hanno necessità dei giusti incastri.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
56 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti