agenzia-garau-centotrentuno

Mercato Cagliari | Casting mezzala, la situazione di Adopo e Ndour

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Si entra nella fase più calda della sessione invernale di mercato con le squadre che cercano gli ultimi tasselli per puntellare le proprie rose: tra occasioni di presunti esuberi e giovani che magari cercano più spazio, provano a inserirsi anche quelle squadre il cui budget per un motivo o per l’altro non è dei più corposi. Definita l’uscita di Pereiro (subito protagonista con la maglia della Ternana), anche il Cagliari potrebbe affondare il colpo già nella prossima settimana o cercare quelle occasioni che potrebbero nascere nelle ultimissime ore tra le stanze dell’Hotel Sheraton di Milano.

Identikit
Recuperato Lapadula, con la pista Verde che si è raffreddata, ora i rossoblù potrebbero prima puntare a rafforzare il centrocampo prima di pensare a eventuali entrate in un attacco che vede ancora ai box l’infortunato Oristanio e Luvumbo impegnato in Coppa d’Africa. L’identikit del giocatore sarebbe quello di una mezzala fisica e di gamba che unisca corsa e tecnica per sfruttare quegli inserimenti del centrocampo che sono un po’ mancati in questi primi mesi di campionato. I nomi circolati nelle scorse ore di Cher Ndour e Michel Adopo sposano queste caratteristiche, ma non sono nomi semplici a cui arrivare nell’immediato. I contatti con il Paris Saint Germain sono stati avviati per avere in prestito il classe 2004, vincitore dell’Europeo Under 19 in azzurro, ma non si tratta di un’operazione facile: il club francese potrebbe aprire in un secondo momento al prestito con la Serie A che potrebbe essere un’opzione gradita per giocatore e società, ma il Cagliari non è l’unica squadra interessata al centrocampista italiano di origine senegalese, con Braga in Portogallo e Besiktas in Turchia particolarmente attente alle evoluzioni lato PSG. La prossima settimana potrebbe portare delle novità, ma non è da escludere un rinvio della decisione dei transalpini agli ultime ore di mercato. Ultime ore di mercato che invece potrebbero portare a ripensamenti al no dell’Atalanta per Michel Adopo. L’ex Torino ha fin qui trovato poco spazio in nerazzurro con 45′ da subentrato in 7 occasioni in Serie A e una gara da titolare in Europa League contro il Rakow, ma Gasperini ha un’alta considerazione del classe 2000 che potrebbe diventare utile visto il triplice impegno dell’Atalanta, tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Il Cagliari aspetta un segnale per i due giocatori di centrocampo, ma intanto guarda anche alla fascia sinistra con il laterale Martim Marques del Lugano finito sul taccuino dei rossoblù: il classe 2004 cresciuto nello Sporting Lisbona è un nome che piace più per il mercato estivo che nell’immediato per mettere a segno un’altra operazione per un giocatore futuribile e di talento.

Saluti
Fuori dai convocati per la gara contro il Frosinone, Elio Capradossi, come anticipato nelle scorse ore, andrà a risolvere il proprio contratto in scadenza a giugno per potersi accasare senza il peso del timing della fine del mercato. Per il giocatore cresciuto nella Roma sirene dalla cadetteria, con tante squadre che per il momento non hanno bussato alle porte del Cagliari per fare un’offerta concreta per il difensore. Chi altri potrebbe fare le valigie verso un nuovo prestito è Jacopo Desogus: l’esterno offensivo potrebbe essere ceduto in prestito in questi ultimi 12 giorni di mercato che si annunciano particolarmente frenetici per il club rossoblù.

Matteo Porcu

 

 

 

 

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti