L’ex allenatore della Dinamo Sassari Romeo Sacchetti, vincitore dello storico triplete della stagione 2014-2015, secondo quanto si apprende dal sito ufficiale della FIP è stato sollevato dall’incarico di tecnico della Nazionale italiana di pallacanestro.
Il comunicato
La separazione sarebbe arrivata comunque dopo l’Europeo, ma è stato deciso consensualmente di renderla attuale prima dell’inizio della preparazione al torneo continentale di settembre. Il probabile sostituto del tecnico di Altamura potrebbe essere proprio un altro ex biancoblù Gianmarco Pozzecco, attualmente vice di Ettore Messina all’Olimpia Milano. Questa la nota ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro
“La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente della FIP Giovanni Petrucci e coach Meo Sacchetti, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti. A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera“.
Intervistato dall’Ansa il presidente della FIP Gianni Petrucci ha commentato lapidariamente: “Il rapporto si era esaurito”. Il successore dovrebbe essere annunciato tra qualche giorno con il Poz che dovrebbe essere il prescelto per la panchina azzurra. Questo, invece, il commento su Twitter dell’ormai ex coach Sacchetti: “Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio. Non è dipeso da me e non me l’aspettavo. Grazie ai miei straordinari Giocatori: abbiamo condiviso Valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli Staff e a Coach Messina”.
Si è concluso il mio cammino con Italbasket, una seconda pelle che ho sempre cercato di onorare al meglio.
Non è dipeso da me e non me l’aspettavo. Grazie ai miei straordinari Giocatori: abbiamo condiviso Valori e provato emozioni incredibili. Grazie agli Staff e a Coach Messina— Romeo Sacchetti (@RomeoSacchetti) May 31, 2022
La Redazione