agenzia-garau-centotrentuno

Il Latte Dolce banchetta nel secondo tempo: Olbia travolta al Nespoli 1-6

Bouabre del Latte Dolce esulta dopo il gol dell'1-0 contro l'Olbia | Foto Sandro Giordano
sardares
sardares

Al Bruno Nespoli di Olbia si gioca uno dei due derby sardi del sesto turno del Girone G della Serie D: i bianchi di Giancarlo Favarin ospitano il Latte Dolce. 

a cura di Claudio Inconis

Partita che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è stato un assolo a senso unico e nel primo tempo ha vissuto sull’orlo dell’equilibrio con entrambe le squadre che hanno sfiorato il vantaggio rispondendo colpo su colpo. Nella ripresa, tuttavia, l’equilibrio si è rotto nel giro di quattro minuti con due gol che hanno piegato la volontà olbiese e portato ad altri due gol per un risultato più rotondo di quanto non si sia visto realmente in campo.
Tra le annotazioni del giorno: difesa dell’Olbia horror e fase difensiva da rivedere in tutti i protagonisti. Latte Dolce molto bene negli spazi, con giocate e capacità tecnica, da capire meglio come sarà affrontare squadre chiuse, ma lavorare sull’onda di questa goleada sarà sicuramente più piacevole.

90′ – 🏟️ TRIPLICE FISCHIO FINALE: LATTE DOLCE BATTE OLBIA 6-1

Gara ormai agli sgoccioli, si attende solo il fischio finale.

89′ – 🧤 Salvato si oppone ad una gran giocata di Biancu. Due gesti tecnici magistrali nel giro di pochi secondi.

86′ – 🟨 giallo per Mameli

84′ – ancora Loru ad un passo dalla settima marcatura, Olbia che aspetta soltanto il triplice fischio finale per concludere una giornata da dimenticare

81′ – 🔄 doppio cambio Latte Dolce, escono Tannor e Piredda, entrano Asproni e Di Paolo

Altro contropiede letale per il Latte Dolce che ora gioca veramente sul velluto: disimpegno sbagliato da Petrone, palla gestita da Tannor che serve alla sua sinistra il neo-entrato Loru che si presenta a tu per tu col portiere e lo batte senza esitazioni. Punteggio tennistico in via Ungheria.

79′ – ⚽ Lorenzo Loru: sesto gol Latte Dolce

77′ – 🧤 Ragatzu prova a scuotere i suoi ma la sua conclusione è parata in due tempi da Salvato.

Siamo entrati nell’ultimo quarto d’ora e il risultato sembra aver preso una direzione abbastanza chiara: Olbia-Latte Dolce 1-5

75′ – 🔄 cambio Latte Dolce, esce Pulina entra Loru

75′ – 🔄 doppio cambio Olbia, escono Lobrano e Maspero, entrano Mameli e Saggia

74′ – 🔄 cambio Latte Dolce, esce Tesio entra Fini

70′ – 🟨 giallo per Biancu.
Entrata gratuita e ammonizione inevitabile. Occhio ai nervi ora in casa Olbia, per un risultato che sta diventando molto pesante.

Portiere alla sinistra, palla alla destra, il capitano non sbaglia e dagli 11 metri fissa il risultato sul 1-5 per il Latte Dolce.

69′ – ⚽ capitan Cabeccia non sbaglia e cala la manita

69′ – 🏟️ rigore Latte Dolce. Fallo di Lucarelli su Pulina e arbitro che assegna il penalty

67′ – 🔄 cambio Olbia, esce Moretti entra Marrazzo

65′ – 🧤 traversa di Mayr! Ospiti vicini al quinto gol con una gran botta da fuori su cui Perrone tocca con la punta delle dita mandando la palla sul legno

60′ – 🏟️ ultimo terzo di partita, ritmi ovviamente molto calati in campo dopo la doppia marcatura sassarese. Olbia che sembra tramortita e con poche idee sul da farsi

55′ – 🔄 cambio Latte Dolce, esce Cotugno entra Mayr

Irresistibile Latte Dolce in questi primi dieci minuti di secondo tempo: sassaresi che hanno realizzato il quarto gol con una grande azione in fraseggio palla a terra, Tesio, Tannor rifinisce e Luiu arriva a rimorchio a tutta velocità e col mancino batte Perrone.

53′ – ⚽ Luiu brinda al poker Latte Dolce.

48′ – 🔄 cambio Olbia, esce Deiana Testoni entra Furtado

Contropiede micidiale del Latte Dolce che recupera palla nella propria trequarti con Tesio, abilissimo a scippare un Deiana Testoni abbastanza rivedibili, e ribaltare l’azione, palla profonda sulla sinistra, cross sul secondo palo e Luigi Piredda di testa batte imparabilmente Perrone. Allungano gli ospiti e ora sarà interessante vedere la reazione dei bianchi padroni di casa

48′ – ⚽ terzo gol del Latte Dolce: Luigi Piredda!

45′ – 🔄 cambio Olbia, esce Buschiazzo entra Lucarelli

45′  – ⏱️ tutto pronto: via al secondo tempo

Termina al 45′ preciso la prima frazione di gioco tra Olbia e Latte Dolce con gli ospiti sassaresi avanti per 2 reti a 1 sull’Olbia padrona di casa.
Vantaggio meritato ma a onor del vero sarebbe stato altrettanto meritato anche se fosse stato a favore dei galluresi, visto che ci sono state diverse occasioni anche per i bianchi, con l’incrocio dei pali di Ragatzu come più eclatante.
A conti fatti primo tempo molto piacevole e giocato a viso aperto da entrambe le squadre, vedremo se il secondo tempo proseguirà sullo stesso canovaccio.

45′ – 🏟️ fine primo tempo

44′ – altra punizione per gli ospiti ma questa volta Luiu prova a sorprendere il portiere tirando forte verso lo specchio. Palla alta.

Nuovo vantaggio sassarese a firma Andrea Pulina bravo a punire l’ennesimo svarione difensivo, di nuovo su calcio da fermo ben battuto da Cotugno con diversi buchi. Il 21 blu controllo la sfera e scarica una gran botta in diagonale su cui non può nulla Perrone. Latte Dolce di nuovo in vantaggio quando mancano cinque minuti alla fine della prima frazione

40′ – ⚽ nuovo vantaggio Latte Dolce: Pulina!

39′ – 🟨 giallo a Putzu.
Primo ammonizione della partita ma cartellino che, di fatto, nasce proprio dall’intervento falloso non ravvisato riportato in precedenza. Da lì sono nati diversi interventi molto duri e ora fa la spese per tutti Putzu.

32′ – bel tentativo, anche se un po’ ingenuo, di Biancu che calcia da metà campo cercando la complicità del vento per beffare Salvato ma, oggettivamente, sarebbe servito uno svenimento del portiere per segnare. Semmai qualche protesta per il modo in cui è arrivata la palla al numero 8 obliese, visto il duro contrasto ai danni di Piredda che il signor Laugelli di Casale Monferrato ha lasciato correre.

27′ – incrocio dei pali di Ragatzu! Grande occasione per l’Olbia con l’urlo di esultanza che rimane strozzato in gola.
Punizione calciata in modo veramente sublime dal numero 10 olbiese e Salvato che, ancora una volta, non poteva intervenire

25′ – 🏟️ metà del primo tempo, è 1-1 in via Ungheria tra Olbia e Latte Dolce. Vantaggio dopo 4′ degli ospiti con Bouabré, pareggio al quarto d’ora di Ragatzu con una grande prodezza balistica. Partita piacevole con occasioni da entrambi i lati.

22′ – traversa di Cabeccia! Su calcio d’angolo dalla sinistra per i sassaresi il capitano stacca, anche lui totalmente libero, ma la sua palombella incoccia sul legno e termina sul fondo.

21′ – ⏱️ grande occasione per Modesti: su calcio d’angolo dalla destra impatta benissimo di testa, addirittura coi piedi per terra, ma non inquadra lo specchio della porta. Sospiro di sollievo per Salvato e partita che prosegue piacevole con occasioni da entrambi i lati.

Autentica perla del numero 10 dei bianchi che pulisce una palla sporca al limite dell’area, ubriaca di finte Bouabré e pennella col destro sul palo più lontano dove Salvato non può arrivare. Un “tiraggiro” che ha richiamato i fasti del miglior Del Piero o, volendo restare cronologicamente più vicini, ad Insigne.

16′ – ⚽ pareggio dell’Olbia: eurogol di Ragatzu! 

14′ – ⏱️ buona occasione Latte Dolce in contropiede: calcio lungo per Tannor che in uno contro uno contro Petrone guadagna il limite dell’area e cerca un macino ad incrociare sul palo più lontano. Palla sul fondo con Perrone che sembrava controllare la situazione

10′ – ⏱️ colpo di testa di Petrone alto sopra la traversa

8′ – reazione olbiese di carattere con lungo possesso palla ma nessun pericolo per Salvato. Pericolosa, invece, una palla vacante in area gallurese che la difesa non riesce ad allontanare.

Si sblocca immediatamente il derby di via Ungheria, dopo un lungo fraseggio dei sassaresi e cross dalla sinistra di Pinna, buco grossolano di un difensore e palla che termina al numero 92, abile a controllare e battere dal vertice dell’area di rigore sul palo più lontano senza lasciare speranze al portiere olbiese.

4′ – ⚽ Bouabre!! Gol al primo tiro in porta e vantaggio del Latte Dolce!

0′ – ⏱️ via al match: inizia Olbia-Latte Dolce

Ingresso in campo delle squadre: Latte Dolce in completo blu notte con dettagli azzurri, Olbia in tenuta tutta bianca. Terna arbitrale in giallo fosforescente. Tutto pronto per il via.

Ore 14.35 Cari amici di Centotrentuno, un buongiorno vi arriva dal Bruno Nespoli di Olbia dove i bianchi padroni di casa sono pronti a sfidare i cugini sassaresi del Latte Dolce in un derby di serie D che dirà quale delle due squadre proseguirà l’ottimo inizio nei quartieri nobili e quale dovrà cedere il passo.
Squadre in campo per i consueti esercizi di riscaldamento mentre le tribune vanno lentamente a popolarsi. Giornata molto ventosa quest’oggi in Gallura, con un forte maestrale che sarà sicuramente un fattore nel corso del match.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE 

Il sesto turno del Girone G
Albalonga-Montespaccato
Anzio-Budoni
Flaminia-Atletico Lodigiani
Ischia-Valmontone
Monastir-Costa Orientale Sarda
Olbia-Latte Dolce
Scafatese-Real Monterotondo
Trastevere-Cassino
Palmese-Nocerina

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Olbia: S. Perrone, Moretti, Putzu, Biancu, Ragatzu, Lobrano, Maspero, Deiana Testoni, Petrone, Buschiazzo.
A disposizione: Viscovo, Saggia, Lucarelli, Furtado, Cubeddu, Marrazzo, Mameli, Baltolu, M. Perrone.
Allenatore: Giancarlo Favarin

Latte Dolce: Salvato, Luiu, Cabeccia, Cotugno, Tannor, Piredda, Pinna, Tesio, Pulina, Fisher, Bouabré.
A disposizione: Petricciuolo, Aiello, Casalongue, Loru, Di Paolo, Coghetto, Asproni, Fini, Mayr.
Allenatore: Mario Desole

14.15 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno e della Serie D, un saluto dal Bruno Nespoli di Olbia da dove vi racconteremo le emozioni del derby tra i bianchi e il Latte Dolce.

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox