agenzia-garau-centotrentuno
carbonia-esultanza

Carbonia-Gladiator 3-2, i minerari concludono la stagione con una vittoria

Carbonia
Gladiator
3
2
95'

6’ Porru (C)
16’ Dore (C)
22’ Panaioli (G)
47’ Padurariu (C)
71’ Varela (G)

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Ultimo appello per il Carbonia di David Suazo che affronta allo Zoboli il Gladiator. Solo una vittoria potrebbe dare una speranza per i playout, in attesa degli altri risultati, ai minerari che arrivano dalla sconfitta esterna di Aprilia.

a cura di Davide Corsini

Dopo un secondo tempo di contenimento privo di conclusioni verso la porta avversaria il Carbonia riesce a guadagnare tre punti. L’importanza di questo risultato dipenderà dalle partite delle 16.00, la speranza è l’ultima a morire. Carbonia- Gladiator finisce 3-2.

95’ – Triplice fischio! Finisce 3-2 allo Zoboli

90′ – 🔄 5 minuti di recupero.

90′ – 🔄 Sostituzione per il Gladiator. Entra Palumbo al posto di De Luca.

89′ – Ancora giro palla del Carbonia che non ha nessuna intenzione di scoprirsi.

84′ – 🔄 Sostituzione per il Gladiator. Perrino lascia il posto a Mattiolo.

Nulla di fatto nel calcio di punizione calciato lontanissimo da Tomi.

83′ – Adamo stende Panaioli, calcio di punizione per il Gladiator da posizione invitante.

82′ – 🔄 Sostituzione per il Carbonia. Entra Agostinelli al posto di Aloia.

79′ – Prova a gestire il Carbonia facendo girare la palla. Gioco interrotto per uno scontro tra Aloia (rimasto a terra) e Tomi.

75′ – Cooling break. Troppo poco Carbonia nel secondo tempo e tante difficoltà nel marcare Panaioli e Varela che fanno ciò che vogliono in mezzo al campo.

Ancora una volta Panaioli imbuca per Varela che dall’angolo dell’area piccola piazza con il piatto nel palo lontano, palla in rete.

71′ – ⚽ GOOOL!!! ACCORCIA LE DISTANZE VARELA!

71′ – Occasione per il Gladiator. Cross da calcio d’angolo di Tomi che trova l’incornata di Cassaro. Colpo di reni di Idrissi che respinge.

69′ – Il Gladiator spingi sempre con l’asse Panaioli-Varela che funziona molto bene, imbucata intercettata dall’ottimo intervento difensivo di Suhs.

67′ – 🔄 Sostituzione per il Gladiator. Caruso prende il posto di Sambou.

66′Occasione per il Gladiator. Sempre Varela alla conclusione, grande parata di Idrissi.

65′ – Alla battuta Tomi verso Varela, conclusione di testa deviata da Ganzerli sulla traversa.

63′ – Il Gladiator prova ad affondare ancora una volta con Varela, servito in posizione defilata da Panaioli. Tentativo di conclusione rimpallato in calcio d’angolo da Dore.

61′ – Giropalla prolungato dei Sardi che non hanno fretta di affondare.

58′Occasione per il Gladiator. Azione personale di Varela che taglia l’area di rigore palla al piede e arriva alla conclusione. Idrissi respinge con i piedi.

55′ – 🔄 Sostituzione per il Carbonia. Entra Murgia al posto di Padurariu.

54′ – Ci prova ancora il Gladiator, fraseggiano Panaioli e Varela, conclusione alta del numero 7 della formazione ospite.

52′ – Ritmi blandi in questo avvio di secondo tempo.

48′ – Gladiator in avanti. Ci prova Varela dalla distanza, tiro a giro che non impensierisce Idrissi.

46′ – Partiti!

46′ – 🔄 Sostituzione per il Gladiator. Entra Pinto al posto di Di Finizio

15.06 – Le squadre tornano in campo.

Partita divertente allo Zoboli con tante occasioni e belle giocate da entrambe le parti. Entrambe le squadre propongono un bel calcio ma le occasioni più nitide sono state dei minerari, bravi a concretizzare sotto porta. Tra poco gli ultimi 45 minuti di questa stagione di serie D per Carbonia e Gladiator.

48’ – Duplice fischio di Maccorin. Finisce il primo tempo.

Serie di uno due tra Porcheddu e Padurariu che tagliano fuori centrocampo e difesa del Gladiator. Padurariu nell’uno contro uno con l’estremo difensore non sbaglia e sigla il 3-1 per i biancoblù.

47′ – ⚽ GOOOL!!! PADURARIU!!!

45′ – ⏱️ Sono stati assegnati tre minuti di recupero.

43′ – Porcheddu intercetta sul giro palla del Gladiator e verticalizza in favore di Padurariu. Conclusione centrale dell’attaccante del Carbonia respinta da De Luca.

40′ – 🔄 Sostituzione per il Carbonia. Porru non ce la fa e lascia il posto a Ganzerli.

40′ – Possesso prolungato della formazione ospite, azione corale ben articolata che porta alla conclusione dal limite dell’area di Mistretta. La palla finisce alta sopra la traversa.

35′ – Problemi per Porru che si siede a terra, entra in campo lo staff medico del Carbonia e i giocatori ne approfittano per fare un cooling break.

31′ – Fase di gioco senza occasioni. Per quanto riguarda le disposizioni in campo: i padroni di casa propongono il classico 3412. Il Gladiator risponde con un 433.

27′Occasione per il Carbonia! Sventagliata di 30 metri di Serra in favore di Porru che crossa basso e all’indietro verso Porcheddu. Il trequartista dei biancoblù tenta il piazzato ma ancora una volta salva De Luca.

Errore della difesa dei minerari nella trappola del fuorigioco, la linea non sale in tempo e Panaioli si trova da solo contro Idrissi. Non può nulla l’estremo difensore del Carbonia sulla conclusione di testa da posizione ravvicinata.

22′ – ⚽ GOOL! IL GLADIATOR ACCORCIA LE DISTANZE!

Dopo un grande intervento di De Luca sulla conclusione di Padurariu ne approfitta Dore che a porta vuota trova il tapin vincente! Carbonia avanti 2-0.

16′ – ⚽ GOOOL!!! RADDOPPIO DEL CARBONIA!

15′Occasione per il Carbonia! Dore si libera della marcatura in posizione defilata, pennellata in mezzo per Porru che si stampa sul palo.

13′Occasione per il Carbonia! Alla battuta Dore trova Isaia che impatta bene di testa, grande parata di De Luca.

12′ – Carbonia in avanti con Aloia, controllo di petto sulla verticalizzazione di Carboni, conclusione di poco a lato. Sarà calcio d’angolo in seguito alla deviazione di Cassaro.

8′ – Arriva subito la reazione del Gladiator con la conclusione dalla distanza di Panaioli. Il tiro è forte ma si spegne sul fondo.

Una bella giocata di Porcheddu che porta palla sino alla trequarti e imbuca in favore di Porru, la conclusione rasoterra all’angolino porta in avanti biancoblù.

6′ – ⚽  GOOOL!!! CARBONIA IN VANTAGGIO!

4′ – Prima occasione per il Carbonia. Dore viene liberato a pochi metri dalla porta difesa da De Luca dal filtrante di Porcheddu, conclusione a lato.

1′ – Partiti!

13.59 – Le formazioni entrano in campo. Carbonia in divisa bianca, Gladiator in nero azzurro.

13.55 – La gara subirà qualche minuto di ritardo, è in atto un’operazione di soccorso. Lo stadio Zoboli è dotato di una pista di atterraggio su cui è appena arrivato un elicottero. Sono sconosciute le cause ma sicuramente non riguardano i membri delle due rose e staff.

13.46 – Termina il riscaldamento, squadre negli spogliatoi. Manca poco all’inizio dell’ultima gara del campionato di serie D tra Carbonia e Gladiator. I minerari hanno assoluto bisogno di tre punti per sperare in attesa delle gare delle 16.00.

13.30 – Entra in campo anche il Gladiator per l’ultima rifinitura.

13.27 – Inizia il riscaldamento del Carbonia.

13.24 – Nonostante a Carbonia ci sia un cielo nuvoloso che promette pioggia è un pomeriggio caldo, il termometro segna 27 gradi.

13.17 – Dirigerà la gara Michele Maccorin di Pordenone, prima assistente Alessia Cerrato di S. Donà di Piave, secondo assistente Luca Gibin di Chioggia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

Carbonia: Idrissi, Adamo, Serra, Suhs, Carboni, Padurariu, Aloia, Porcheddu, Dore, Isaia, Porru. A disposizione: Bigotti, Ganzerli, Pitto, Murgia, Bellu, Agostinelli, Basciu, Gjuci, Russu. All. David Suazo.

Gladiator: De Luca, Di Finizio, Cassaro, Perrino, Ciampi, Tomi, Varela, Dommarco, Mistretta, Panaioli, Sambou. A disposizione: Palumbo, Puca, Pelliccia, Caruso, Arcidiacono, Mancini, Mattiolo, Pinto, Di Dio Esposito. All. Teore Sossio Grimaldi.

13:00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno e benvenuti alla cronaca in diretta della gara tra Carbonia e Gladiator.

 

FORMAZIONI

Idrissi, Adamo, Serra, Suhs, Carboni, Padurariu, Aloia, Porcheddu, Dore, Isaia, Porru
De Luca, Di Finizio, Cassaro, Perrino, Ciampi, Tomi, Varela, Dommarco, Mistretta, Panaioli, Sambou

TAG:  Carbonia Serie D
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti