La Torres di Alfonso Greco torna al Vanni Sanna dopo il primo punto in campionato conquistato al Manuzzi contro il Cesena. Avversario per il quarto turno del girone B di Serie C è l’Imolese, squadra che dopo la vittoria all’esordio ha subito due sconfitte consecutive contro Lucchese e Siena.
dall’inviato a Sassari Francesco Aresu
TRIPLICE FISCHIO DI GAUZOLINO: non si sblocca la casella vittorie in casa Torres, dopo lo 0-0 contro l’Imolese. Una partita tutt’altro che spettacolare, su cui ha sicuramente inciso il doppio giallo alla mezz’ora comminato a Campagna, che ha costretto Antonelli e compagni a giocare in dieci per oltre un’ora. Tante, troppe le carenze offensive della squadra di Greco, che nche oggi non ha potuto contare su Luppi e che cerca disperatamente un attaccante da affiancare a Ruocco e Diakite.
91′ – 🔄 SOSTITUZIONE IMOLESE: fuori Castellano, dentro Serpe.
90′ – ⏱️ 3 minuti di recupero
89′ – LOMBARDO SU PUNIZIONE, Rossi para facile.
88′ – 🟨 GIALLO PER BONAVOLONTÀ E SCREMIN, nel parapiglia successivo all’espulsione di Cerretti.
87′ – 🟥 ROSSO A CERRETTI, doppio giallo anche per lui: ristabilita la parità numerica.
85′ – Bella chiusura di Antonelli sulla girata mancina di Stijepovic, ma l’Imolese continua a spingere.
83′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO TORRES: fuori Lora e Ferrante, dentro Suciu e Heinz.
81′ – Ci prova Faggi da fuori, Garau fa la prima parata del match con un semplice tuffo in avanti.
77′ – Crampi per Ferrante, con Heinz che va a riscaldarsi insieme a Suciu e Tesio.
75′ – Cross da sinistra di Zanini verso Stijepovic, colpo di testa dell’ex Sampdoria che Garau blocca senza problemi.
73′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Masala, dentro Sanat.
72′ – Greco è pronto a inserire Sanat, per vivacizzare la fase offensiva rossoblù.
71′ – 🟨 GIALLO A MOLLA, portiere di riserva dell’Imolese, per proteste dalla panchina.
70′ – GOL ANNULLATO ALL’IMOLESE: si alza subito la bandierina di Decorato sulla deviazione di testa di Faggi sottoporta.
68′ – 🟨 GIALLO PER CERRETTI, che ferma la ripartenza di Ruocco a centrocampo.
66′ – 🔄 SOSTITUZIONE IMOLESE: fuori Eguelfi, dentro De Vito.
64′ – Bella ripartenza di Lora a centrocampo, palla per Ruocco che tenta di fare il meglio possibile ma la difesa dell’Imolese ha gioco facile.
61′ – Che rischio per la Torres con un malinteso tra Dametto e Antonelli, ma per fortuna dei rossoblù la palla arriva poi docile tra le braccia di Garau.
57′ – Mossa intelligente di Antonioli, che toglie due dei suoi tre ammoniti, per evitare di restare in dieci e ristabilire la parità numerica.
56′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Lisai, dentro Lombardo
55′ – 🔄 TRIPLO CAMBIO IMOLESE: fuori Attys, Bensaja e Milani, dentro Faggi, Zanon e Scremin.
54′ – Accelera la Torres, sulla destra com Lisai che cerca di aprire verso sinistra ma la palla finisce a lato.
50′ – Lancio pregevolissimo di 70 metri di Garau per Ruocco, anticipato di pochissimo da Cerretti in fallo laterale.
48′ – Scappa Bonavolontà sulla sinistra, Cerretti lo stende: punizione interessante per il destro di Lisai sul lato corto dell’area imolese, ma destro “in bocca” a Rossi.
46′ – Via alla ripresa!
46′ – 🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Diakite, dentro Bonavolontà.
15.30 – Sono oltre 3.500 le persone presenti oggi al Vanni Sanna, di cui 2463 paganti e 1063 abbonati.
DUPLICE FISCHIO DI GAUZOLINO: finisce un primo tempo tutt’altro che spettacolare, con lo 0-0 tra Torres e Imolese che tiene in equilibrio il match. Rossoblù in 10 uomini per il doppio giallo a Campagna, decisione assolutamente controversa presa dall’arbitro torinese. A tra poco per il racconto della ripresa!
48′ – 🟨 GIALLO PER MASALA, autore di un fallo sulla ripartenza dell’Imolese che pone fine al primo tempo.
47′ – Cross di Ferrante da destra, Cerretti mette in angolo.
45′ – ⏱️ 3 minuti di recupero
41′ – 🧤 ROSSI SALVA TUTTO SU MASALA! Punizione battuta dal numero 8 sulla barriera, la palla torna al centrocampista sassarese che esplode il destro da fuori, il portiere ospite la toglie dall’angolino.
40′ – Caparbio Girgi in copertura, con il tocco di Zagnoni uscita: punizione per la Torres.
38′ – Prova a sfondare a destra la Torres con Lisai e Ferrante che tentano di trovare Diakite in area, ma Rossi blocca in presa.
36′ – Attys prova a mettere in mezzo ma Garau interviene facilmente in tuffo.
32′ – Come cambia la partita: ora l’Imolese prova a guadagnare metri con Stijepovic che cade a terra in area, con più di qualche dubbio sull’intervento di Girgi. Poi si accende una mischia a centrocampo, con 🟨 Ferrante e De Sarlo che finiscono sul taccuino dei cattivi.
30′ – 🟥 DOPPIO GIALLO PER CAMPAGNA: fallo del numero 78 su Eguelfi che cade a terra lamentandosi, con Gauzolino che prima ferma il gioco, poi dopo qualche secondo estrae il secondo giallo per l’ex Spal. Decisione molto controversa dell’arbitro torinese.
27′ – Ci avviciniamo alla mezz’ora di gioco, ma di spettacolo finora se n’è visto poco al Vanni Sanna, con la Torres che prova a gestire il pallino del gioco mentre la curva invita i rossoblù a “gonfiare la rete”.
22′ – Primo angolo per gli ospiti, ma un fallo di confusione in area ferma tutto.
18′ – Proteste della Torres per una presunta sbracciata di Stijepovic su Antonelli, che resta a terra ma Gauzolino non interviene.
17′ – 🟨 AMMONITO BENSAJA: terzo giallo in pochi minuti estratto da Gauzolino, che ferma il Masala a centrocampo.
16′ – 🟨 GIALLO PER CAMPAGNA: fallo inevitabile del numero 78 rossoblù, che ferma la ripartenza pericolosa di Stijepovic.
14′ – 🟨 GIALLO PER MILANI: primo ammonito del match per gli ospiti con il numero 27 che stende Ruocco sulla fascia mancina.
11′ – OCCASIONE TORRES! Ruocco ruba palla sulla trequarti e si incunea in area, tocco per il destro di Diakite che trova l’ottima risposta di Rossi, poi destro del 10 che viene deviato in corner.
10′ – BRIVIDO PER LA TORRES! Buco sulla destra tra Ferrante e Antonelli, si inserisce Stijepovic che entra in area e spara col mancino, palla sull’esterno della rete.
8′ – Prova a spingere la Torres con Lisai prima e Masala poi, destro da 30 metri del numero 8 che finisce altissimo.
7′ – Grande equilibrio fin qui, con Garau che fa la prima parata in uscita alta per anticipare De Sarlo.
4′ – Lettura difensiva non perfetta di Campagna, ma il fallo di Stijepovic lo aiuta.
3′ – Pregevole uscita dalla difesa della Torres con Ferrante che invece di spazzare serve Diakite, che riapre il gioco a sinistra verso Masala.
2′ – Subito padroni di casa in avanti, con Ruocco già nel vivo del gioco.
1′ – Partiti!
14.29 – Minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione che ha colpito nei giorni scorsi le Marche.
14.27 – Ecco le squadre che fanno il loro ingresso in campo! Torres in rossoblù, Imolese in completo bianco.
14.15 – Tornano negli spogliatoi le due squadre, con Davide Luppi “scortato” nei gradini che scendono nella pancia del Vanni Sanna da Tore Pinna.
14.00 – C’è Garau tra i pali della Torres e non Salvato, come inizialmente sembrava, mentre Lisai torna a fare l’esterno di centrocampo. Prima panchina per Davide Luppi, che sta effettuando il riscaldamento con gli altri componenti della panchina rossoblù.
LE FORMAZIONI
Torres (4-4-2): Garau; Ferrante, Antonelli, Dametto, Girgi; Campagna, Lora, Masala, Lisai; Diakité, Ruocco. A disposizione: Garau, Heinz Lombardo Pinna R. Carminati Pinna S. Tesio Bonavolontà Suciu Sanat Teyou Carboni Luppi. All. Greco
Imolese (4-3-1-2): Rossi; Cerretti, Milani, Zagnoni, Eguelfi; Zanini, Castellano, Bensaja; Stijepovic; De Sarlo, Attys. A disposizione: Molla, Serpe, Faggi, De Feo, Scremin, De Vito, Zanon, Pagliuca, Agyemang. All. Antonioli
Arbitro: Gauzolino di Torino, assistito da Decorato (Cosenza) e Chillemi (Barcellona Pozzo di Gotto)
13.30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno, siamo al Vanni Sanna di Sassari per raccontarvi la sfida tra Torres e Imolese, quarta giornata del girone B di Serie C.