agenzia-garau-centotrentuno

Torres-Carpi 4-2: i rossoblù certificano il terzo posto

Torres
Carpi
4
2
94'

58' Scotto, 61' Nanni, 64' Cortesi, 77' Saporetti, 83 Nanni, 89' Guiebre

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In vista del recupero della 37ª giornata, la Torres accoglie al Vanni Sanna il Carpi di Cristian Serpini. Con i playoff già in tasca, i sassaresi cercano una vittoria per blindare il terzo posto in classifica e chiudere al meglio la regular season.

segui la diretta testuale della gara – clicca qui per ricaricare la pagina

a cura di Matteo Cubadda

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

Termina 4-2 il match tra Torres e Carpi. Una partita che ha rischiato di essere compromessa dopo la rimonta degli emiliani, passati dal 2-0 al 2-2. Ma è emerso il carattere della Torres, con un Nanni in grande spolvero, autore di una doppietta che fa ben sperare per i playoff. Vittoria meritata per gli isolani, che consolidano così il terzo posto in classifica.

92′ – La Torres si avvicina alla vittoria, con il punteggio fermo sul 4-2. Nonostante la rimonta del Carpi, gli isolani stanno gestendo bene il finale.

90′ – ⏱️ 4 minuti di recupero.

Guiebre si unisce alla festa dei gol: servito da Varela, lascia partire un destro chirurgico che si infila nell’angolo lontano. Esultanza alla Kean.

88′ – ⚽ QUARTO GOL DELLA TORRES!!!

87′ – Nanni, come un cavaliere senza armatura, si fa sentire anche in difesa, bloccando ogni tentativo avversario con la stessa determinazione che mostra in attacco.

La Torres torna in vantaggio, 3-2! Nanni, il centravanti sanmarinese classe 2000, salta due avversari, entra in area e batte Sorzi con un tocco preciso. Giocata incredibile per Nanni, che continua a vivere un momento di forma straordinario.

83′ – ⚽ DOPPIETTA DI NANNI

Masala va vicino al gol del 3-2, tiro da fuori area che finisce poco sopra la traversa

81′OCCASIONE TORRES!!!

Il Carpi pareggia! Saporetti, entrato da pochi minuti, approfitta di una mischia in area e, da pochi passi, batte Zaccagno.

77′ – ⚽ PAREGGIO CARPI!!!

75′ – Tiro di Guiebre su punizione, la palla sfiora il palo e termina fuori di poco. Applausi per l’ottima esecuzione.

73′ – 🔄 Nelle fila del Carpi, fuori l’autore del gol Matteo Cortesi dentro l’ex Bologna Simone Saporetti.

72′ – Grande giocata di Varela, che salta un avversario con eleganza. L’azione, però, non si concretizza e sfuma sul più bello.

70′ – A venti minuti dal termine, il match resta apertissimo: tutto può ancora succedere.

66′ – 🔄 Doppio cambio Torres: fuori Scotto e Mastinu dentro Masala e Varela.

64′ – 🟨 Giallo per il neo-entrato Puletto.

Errore di Zaccagno in uscita, che perde il pallone. Cortesi ne approfitta e, con un morbido mancino da fuori area, deposita in rete a porta sguarnita.

63′ – ⚽ GOOL CARPI!!!

Grave errore di Panelli, che perde il pallone nella propria metà campo. Scotto è rapido ad approfittarne e serve Nanni in area, bravo a firmare il suo secondo gol consecutivo.

60′ – ⚽ RADDOPPIO TORRES!!!

Scotto colpisce con un destro imprendibile da fuori area, su assist di Zecca, e trova l’angolo lontano: è il suo quarto gol in campionato.

57′ – ⚽ GOOOL TORRES!!!

57′ – Casarini calcia a botta sicura, ma un difensore della Torres respinge con tempismo.

54′ – 🔄 Fuori Stanzani dentro Gerbi per il Carpi.

52′ – Ottima giocata di Cortesi, che salta Dametto con un guizzo, ma l’azione viene neutralizzata dall’intervento tempestivo di un altro difensore della Torres, bravo a chiudere lo spazio e a spegnere sul nascere il pericolo.

50′ – Buona intuizione su calcio da fermo di Mastinu, che prova a servire Guiebre con una giocata intelligente, ma il laterale arriva in ritardo sull’idea del numero 10 e l’azione sfuma.

49′ – Torres che cerca una vittoria anche per festeggiare il compleanno numero 122 del club.

47′ – 🟨  Primo giallo del match ai danni del numero 6 del Carpi, Zagnoni.

45′ – La Torres comincia il secondo tempo con grande intensità, imponendo subito un ritmo alto e cercando di mettere in difficoltà la difesa del Carpi sin dai primi minuti.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Si chiude il primo tempo tra Torres e Carpi sul punteggio di 0-0. Gli isolani, dopo un avvio sofferto, sono riusciti a creare diverse occasioni per passare in vantaggio, mentre gli emiliani hanno saputo resistere bene agli attacchi. Un risultato che non rispecchia appieno quanto visto in campo, con i rossoblù che avrebbero forse meritato di essere in vantaggio.

45′ – ⏱️  Un solo minuto di recupero.

42′ – Il gioco continua intenso, con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio ritmo. Nessuna delle due riesce ancora a sbloccare il risultato.

40′ – Scotto prova il destro dalla distanza, la sfera termina fuori di poco dallo specchio della porta.

39′ – Ancora una giocata di Nanni che riesce a fare tutto quello che si chiede ad un centravanti, ovvero proteggere il pallone e smistare per i compagni.

38′ – Colpito duro Rossini, scontro aereo con Mercadante.

34′ – Scotto prova la conclusione dalla distanza dopo un’azione corale, applausi per il capitano nonostante la sfera sia finita fuori.

33′ – Nanni molto bravo in questa fase a far salire la squadra.

31′ – Panelli interviene prontamente sulla discesa di Zecca, spazzando via il pallone e fermando l’azione pericolosa.

31′ – Guiebre prova il sinistro dalla distanza, ma il pallone vola ben oltre la traversa, finendo altissimo sopra la porta.

29′ – La Torres cresce nel gioco e, in pochi minuti, si è resa pericolosa in più occasioni, sfiorando il gol.

Scotto serve il pallone a Zecca, che da fuori area scaglia un tiro verso il secondo palo. Zorzi si tuffa e riesce a parare, la sfera termina fuori.

26′ – ZECCA VICINO AL GOL!!!

Brivido per gli ospiti, isolani che si rendono pericolosi con il capitano che dopo aver ricevuto il pallone da Nanni calcia in porta ma il difensore del Carpi salva sulla linea.

25′ – OCCASIONE SCOTTO!!!

22′ – Altra discesa di Guiebre, che avvia una buona transizione offensiva per i sassaresi. Il laterale mette il pallone in mezzo, Mastinu fa un velo per l’inserimento di Nanni, ma il difensore, non fidandosi, spazza via l’azione mettendo il pallone in corner.

21′ – Ennesima iniziativa del Carpi, ma ancora una volta Guiebre è provvidenziale: recupera il pallone e subisce fallo, permettendo alla Torres di tirare il fiato.

Straordinario intervento di Zorzi, che salva il risultato sventando un’occasione. Il punteggio resta fermo sullo 0-0.

18′ – Prima occasione Torres!!!

18′ – Primo calcio d’angolo per la Torres, salgono le torri.

17′ – 🔄 Problemi fisici per Antonelli, costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Fabriani.

14′ – Terzo corner per il Carpi dopo una chiusura decisiva di uno spettacolare Brentan, che anticipa il centravanti in extremis.

12′ – Punizione per il Carpi battuta da Casarini sul secondo palo, ma la difesa della Torres respinge. Guiebre recupera e prova a ripartire in contropiede, ma perde il pallone proprio sul più bello.

10′ – Panelli lancia un ottimo pallone in profondità per Mandelli, nulla di fatto ma in questi primi dieci minuti, il Carpi sembra trovare con maggiore facilità trame offensive interessanti.

9′ – Stanzani prova a servire un compagno, ma Dametto legge bene l’azione e anticipa con tempismo.

8′ – Sassaresi che devono ancora carburare, in questo inizio di match troppe imprecisioni per i ragazzi di Greco.

6′ – Giorico controlla il pallone e lo appoggia a Mastinu, che prova ad avanzare con eleganza, ma un intervento preciso del difensore emiliano gli strappa il pallone dai piedi.

5′ – La Torres prova a farsi vedere in avanti con una discesa di Zecca, che serve Nanni al limite: il centravanti calcia, ma la difesa del Carpi respinge con prontezza.

3′ – Il Carpi batte corto il calcio d’angolo e conclude l’azione con un cross in area, ma Zaccagno è ben piazzato e blocca senza problemi.

3′ – Mercadante chiude Cortesi concedendo il primo corner del match per gli emiliani.

1′ – Parte forte il Carpi, che si rende subito pericoloso con un’iniziativa di Cortesi. Attento Guiebre, bravo a chiudere con tempismo e lucidità.

1′ – Calcio d’inizio affidato alla Torres, che muove il primo pallone della gara attaccando da destra verso sinistra.

AL VIA AL MATCH!!!

18.00 – Prima dell’inizio dell’incontro viene osservato un minuto di silenzio in onore e in memoria di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 Aprile.

17.57 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo: la Torres in maglia bianca, il Carpi in completo nero. Tra poco il fischio d’inizio.

17.47 – In occasione dell’ultima partita casalinga della stagione regolare, prima della partita, le formazioni giovanili della Torres sono scese in campo per raccogliere gli applausi del Vanni Sanna accompagnati dai rispettivi allenatori e dirigenti.

17.40 – Con una vittoria, la Torres blinderebbe matematicamente il terzo posto in classifica. Infatti i rossoblù si trovano a quota 65 punti, distanti 4 punti dal Pescara quarto.

17.30 – Il Carpi, attualmente dodicesimo in classifica a un solo punto dalla zona playoff, arriva a questo appuntamento dopo uno 0-0 nell’ultimo turno di campionato e una preziosa vittoria esterna ottenuta contro la Ternana nella giornata precedente.

17.25 – A dirigere l’incontro sarà il signor Gabriele Totaro della sezione di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Matteo Taverna della sezione di Bergamo e Roberto Palermo della sezione di Pisa. Il Quarto Ufficiale sarà Giacomo Pasquetto della sezione di Crema.

17.15 – Si rivede tra i convocati Michele Carboni, come annunciato anche da mister Greco in conferenza stampa. L’ultima sua apparizione risale alla sfida contro il Pontedera, match in cui è andato a segno, regalando i tre punti contro la formazione toscana.

17.10 – Dopo il gol decisivo che ha regalato i tre punti contro il Carpi, il centravanti sammarinese Nanni partirà dal primo minuto. Panchina per Fischnaller.

FORMAZIONI UFFICIALI

Torres: Zaccagno, Dametto, Antonelli, Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan, Guiebre; Mastinu, Scotto; Nanni.
A disposizione: Petriccione, Stangoni, Liviero, Masala, Idda, Zamparo, Casini, Fischnaller, Zambataro, Fabriano, Varela, Carboni.
Allenatore: Alfonso Greco

Carpi: Sorzi; Rossini, Zagnoni, Panelli, Calanca; Casarini, Mandelli, Figoli; Contiliano; Cortesi, Stanzano.
A disposizione: Lorenzi, Theiner, Verza, Cecotti, Saporetti, Fossati, Puletto, Gerbi, Rigo, Campagna, Visani.
Allenatore: Cristian Serpini

17.01 – Bel gesto della Torres, che ha ospitato il Carpi dopo il rinvio del match inizialmente previsto per lunedì 21 aprile, dimostrando grande sportività e aiutando il club emiliano a rendere meno complicata la propria permanenza in città.

17.00 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno, benvenuti al racconto testuale della gara tra Torres e Carpi valida per il 37° turno del Girone B della Serie C. A breve vi daremo le formazioni ufficiali.

FORMAZIONI

Torres: Zaccagno; Dametto, Antonelli, Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan, Guiebre; Mastinu, Scotto; Nanni.
Allenatore: Alfonso Greco
Carpi: Sorzi, Rossini, Zagnoni, Panelli, Calanca; Casarini, Mandelli, Figoli; Contiliano; Cortesi, Stanzano.
Allenatore: Cristian Serpini

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti