Dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Roma, il Cagliari di Fabio Pisacane torna all’Unipol Domus per sfidare il Lecce dell’ex Eusebio Di Francesco, in un match molto importante in ottica salvezza, che chiude la 25ª giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20:45.
A cura di Andrea Palagino – clicca qui per aggiornare la diretta
Serie A – 25ª giornata |
||
|---|---|---|
![]() CAGLIARI |
0-2 |
![]() LECCE |
MARCATORI:
|
||
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINISCE QUI: IL LECCE BATTE IL CAGLIARI 0-2 – Gara negativa dei rossoblù alla Domus: il Lecce si impone 0-2. Un brutto Cagliari oggi, poche volte pericoloso in zona offensiva, che viene sconfitto in un match molto importante in ottica salvezza. Il Lecce vince nella ripresa grazie alle reti di Gandelman e Ramadani e riporta gli uomini di Pisacane, fermi a 28 punti, nella mischia di squadre impegnate nella lotta per non retrocedere.
Errore di Caprile, che valuta male la conclusione di Ramadani: il Lecce si porta sullo 0-2
Punizione dalla destra battuta al centro da Sottil: Gandelman anticipa tutti e firma il gol dello 0-1
INIZIA LA RIPRESA ALL’UNIPOL DOMUS
21.47 – Sono 16.133 gli spettatori odierni alla Unipol Domus
TERMINA IL PRIMO TEMPO: 0-0 TRA CAGLIARI E LECCE – Poche emozioni nel primo tempo tra Cagliari e Lecce: salentini più pericolosi con Sottil, Cheddira e Pierotti, i rossoblù ci provano con Pavoletti, Zappa e Sulemana. Regna l’equilibro.
SI PARTE: FISCHIO D’INIZIO A CAGLIARI-LECCE
20.42 – Squadre in campo: ancora pochi minuti e poi il via a Cagliari-Lecce
20.41 – Squadre nel tunnel: a breve l’ingresso in campo
20.29 – Le parole di Riyad Idrissi nel pre-partita di Sky: “Una partita importante per noi, come tante altre affrontate. Per noi è uno scontro diretto, tutti lo sappiamo e daremo il massimo. Per ora la mia stagione sta andando bene, quello che voglio trasmettere ai giovani sardi è di crederci sempre. Questo è un punto di partenza. Lecce? Avranno voglia di vincere e dire la loro, vincerà chi avrà più fame”
20.21 – Fabio Pisacane ha parlato anche ai microfoni di Dazn nel pre-partita: “Match point salvezza o finale? Entrambe, tutte queste tredici partite possono essere match point o finali. Ci siamo preparati lavorando sui loro punti deboli e punti di forza, dobbiamo stare attenti e mettere in pratica quanto provato. Dettagli? Fanno parte del piano gara, le letture possono fare la differenza. Abbiamo lavorato per limitare la profondità di Cheddira, ma all’interno di una partita ci sono più gare: mi auguro che la squadra si faccia trovare pronta. Pavoletti? Professionista esemplare, ha anticipato che questo forse sarà il suo ultimo anno: forse potrà cambiare idea, glielo auguro. Kilicsoy in settimana ha avuto problemi gastrointestinali, c’erano tutti i presupposti per premiare un professionista serio come Pavoletti: mi auguro che si possa togliere qualche soddisfazione questa sera”.
20.17 – Le parole del tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ai microfoni di Sky nel pre-partita: “Come ho sempre detto le assenze sono un’opportunità per lasciare il segno. In questo momento quando andiamo in campo ogni mattina c’è sempre qualche problema, Kiliçsoy ha avuto problemi gastrointestinali e Ze Pedro qualche acciacco. Ma come dico sempre gli assenti sono importanti ma chi va in campo ancora di più. Abbiamo lavorato al video per riconoscere gli errori di Roma, abbiamo lavorato su dettagli e letture che oggi faranno la differenza. Di Francesco? Fa uno strano effetto affrontarlo, l’emozione era all’andata oggi è già passata. Tutto è chiarito con lui e lo ringrazio, mi ha lasciato qualcosa a livello tecnico tattico”
20.13 – Squalificato nel Lecce l’attaccante Lameck Banda: non sarà dunque tra i protagonisti della sfida di questa sera
20.12 – Le parole di Riyad Idrissi ai microfoni di Dazn nel pre-partita: “Pisacane? Rivedo la sua passione nella Primavera, mi aiutato tanto nella crescita personale e in campo. A livello umano è sempre la stessa persona, poi come allenatore si è evoluto di più: è uno che non lascia mai niente al caso, fa tutto per farci sentire a nostro agio”
20.02 – Presente in tribuna anche il designatore degli arbitri di Serie A, Gianluca Rocchi.
19.59 – Arbitro del match è il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. I due assistenti sono Alessandro Lo Cicero e Gamal Mokhtar delle sezioni di Brescia e Lecco, quarto ufficiale Kevin Bonacina di Bergamo. Per la sala di Lissone sono stati selezionati come VAR Giacomo Camplone della sezione di Pescara e come AVAR Marco Guida di Torre Annunziata. Clicca qui per leggere i numeri dell’arbitro Feliciani con il Cagliari.
19.56 – NEL RICORDO DI VALERY MELIS: Al termine del riscaldamento della squadra, il capitano Leonardo Pavoletti consegnerà un mazzo di fiori in Curva Nord per ricordare Valery Melis, il tifoso scomparso nel febbraio 2004
19.55 – I 90 ANNI DI TONINO CONGIU: Nel pregara Antonio “Tonino” Congiu, indimenticato calciatore rossoblù in squadra tra gli anni ’50 e ’60, tra i protagonisti della prima storica promozione in A del Club, riceverà una speciale maglia celebrativa per festeggiare i suoi 90 anni, compiuti di recente. Ad omaggiarlo il Club Ambassador, Nicola Riva.
19.54 – IL CARNEVALE SARDO ALL’UNIPOL DOMUS: Il Cagliari celebra il Carnevale sardo. Tra le attività programmate dal 12 al 17 febbraio, quelle di stasera: le maschere tipiche Mamuthones e Issohadores di Mamoiada si esibiranno nel pre-gara insieme al gruppo Tamburini e Trombettieri “Sa Sartiglia” di Oristano, in rappresentanza della più importante manifestazione equestre dell’Isola.
19.50 – Occasione da titolare per Leonardo Pavoletti. In panchina Semih Kilicsoy, alle prese con problemi gastrointestinali. Out anche Luca Mazzitelli
19.33 – In Domus Rossoblù anche un’intervista all’ex centrocampista del Cagliari Marco Mancosu: clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.
19.31 – In attesa delle formazioni ufficiali, clicca qui per leggere le parole di Juan Rodriguez nel nuovo numero del magazine Domus Rossoblù.
19.30 – Buonasera amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni del match tra Cagliari e Lecce in scena alla Unipol Domus. A breve le formazioni ufficiali.














