Conferenza stampa per Fabio Pisacane che ha presentato ad Asseminello la sfida che vedrà opposto il Cagliari alla Roma nella gara valida per il 14° turno di Serie A
segui la diretta testuale della conferenza – clicca qui per ricaricare la pagina
a cura di Luca di Leonardo
Rendimento Esposito
“Esposito per me è stato sempre importante, sotto il profilo delle prestazioni non gli ho mai imputato qualcosa. Dal punto di vista realizzato da alcune settimane più produttivo, il gol per un attaccante è la punta dell’iceberg. Non ha grandi vincoli dal punto di vista tattico, ha grande talento, non deve però rimanere imprigionato nel suo talento e con lo staff lavoriamo su questo”.
Kilicsoy
“Semih ha delle qualità eccelse, in questo memento visti gli infortuni salirà le gerarchie. Lo abbiamo messo nello stesso ruolo in cui gioca in Under21. È sempre stato attenzionato, è un giocatore che sappiamo quello che ci può dare, e avrà le sue chance”.
Sfida alla Roma
“Contro la Roma chi vince più duelli vince la partita. Domani dobbiamo fare attenzione alla pericolosità della squadra di Gasperini. Partita sulla falsa riga delle ultime due, una squadra che ha tante qualità. Sono consapevole che le occasioni rispetto agli anni passati hanno capitalizzato meno”.
Obiettivo
“Noi sappiamo qual è il nostro obiettivo, non abbiamo mai pensato di stare sulla parte sinistra del tabellone. Mi piace sempre pensare positivo, non mi piace essere pessimista. Questo non toglie che non si debba fare i conti con la realtà, mi aspetto domani una gara e una prestazione importante contro la Roma. Bisogna attraversare la tempesta rimanendo verticali”.
La gara in Coppa Italia
“Quando giochi il turno infrasettimanale non cambia tanto, lavoriamo sempre per far le cose nel miglior modo possibile”.
Rendimento
“Buona la risposta dei ragazzi dopo queste due gare. Hanno fatto quello che aspettavo, sia Semih che Rodriguez, ma anche chi giocava dal 1′ come Di Pardo, Pavoletti e Luvumbo. Non era un banco di prova per loro ma fargli mettere minutaggio”.
Mercato
“Con la società siamo in sintonia sulla questione mercato. In questo momenti però preferisco concentrarmi sulle gare. Io mi sto concentrando sul ritrovare la vittoria e regalare la vittoria ai nostri tifosi”.
Rendimento Rodriguez
“Rodriguez è uno scugnizzo, sapevamo che non avrebbe tradito le attese. Viene da un paese in cui è abituato a giocare, è un ragazzo che secondo me può essere il futuro del Cagliari. Avere un giocatore del genere da lustro al settore giovanile. Domani può partire dal 1′”.
Gasperini
“Tanta emozione per la sfida con Gasperini, ho fatto con lui l’esordio in Serie A. La sua Atalanta è stata un riferimento per il nostro calcio, alla Roma sta facendo benissimo”.
Infortunio Felici
“Per Felici ci dispiace tanto, per quello che ci stava dando perdiamo un ragazzo energico che aveva voglia di spaccare il mondo. Mi piace pensare sempre positivo e mi piace pensare che l’infortunio di Belotti ha dato inizio a un momento delicato e l’infortunio di Felici chiuda questo periodo”.
Indisponibili
“Mina ha una contusione alla gamba, lavora in personalizzato ma non è ancora al 100%. Restano a casa Ze Pedro, Belotti, Felici e Mazzitelli”.
Importanza della prestazione
“Quando vai in uno stadio del genere e fai una gara importante come a Torino e Napoli, la squadra ha fatto la prestazione e da tanta energia. Mi auguro che domani si possa continuare su questa scia, cercando di fare qualcosa di più con il gusto di vincere”.
Amarezza
“Rimane l’amarezza per essere usciti ai rigori, eravamo a 11 metri dalla qualificazione. Volevamo regalare una gioia ai nostri tifosi”.
12:35 – Inizio conferenza stampa
12.00 – Buongiorno amiche e amici di Centotrentuno, un saluto dalla sala stampa del centro sportivo di Asseminello da dove vi riporteremo le parole di Fabio Pisacane in vista di Cagliari-Roma.














