agenzia-garau-centotrentuno

Brest-Cagliari 1-1: Pavoletti risponde a Satriano nell’ultimo test match

Leonardo Pavoletti durante l'amichevole Brest-Cagliari | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Il Cagliari si prepara a concludere la sua pre-season. I rossoblù di Claudio Ranieri, dopo i successi contro Olbia, Roma Primavera, Juventus Next Gen e Como, puntano alla cinquina. Sulla strada degli isolani per centrare questo filotto di risultati utili consecutivi prima dell’avvio della nuova stagione c’è però un avversario più ostico e ben più avanti nella preparazione, ovvero il Brest di Éric Roy. La squadra bretone, che prenderà parte alla prossima edizione della Ligue 1, è reduce da tre successi su altrettante amichevoli (contro Avranches, Concarneau e Guingamp) e vuole centrare contro i sardi il poker prima di concentrarsi sul campionato, dove alla prima giornata avranno un test complicatissimo tra le mura amiche dello Stade Francis Le Blé contro il Lens, vice campione dell’ultimo campionato francese alle spalle del Paris Saint Germain.

A cura di Fabio LoiClicca qui per gli aggiornamenti

CLICCA QUI PER GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

19.51 – Imbattibilità mantenuta in un campo difficile ma contro una squadra che è più avanti nella preparazione e che ha al suo interno delle individualità interessanti e di qualità. Il Cagliari conclude la sua pre-season con un pareggio in Bretagna, al Francis Le Blé contro un Brest sicuramente arcigno, ben messo in campo e cinico al punto giusto. I rossoblù di Claudio Ranieri, grazie all’incornata di capitan Pavoletti al 70′ su cross di Augello su punizione rendono amaro l’eurogol dalla distanza di Satriano al 57′, che aveva fatto delirare per almeno 13′ il pubblico di fede Les Ty’ Zefs. Dopo questo match, per il Cagliari arrivano, in attesa di buone nuove dal mercato, comunque indicazioni positive dal punto di vista dell’agonismo mentre c’è ancora tanto da lavorare in merito alla costruzione della manovra oltre ad alcuni meccanismi in fase difensiva

95′ – ⏱️FINISCE QUI AL FRANCIS LE BLÉ! TERMINA 1-1 TRA BREST E CAGLIARI!

93′ – Buona costruzione del Cagliari con Oristanio per Viola, sventagliata improvvisa per Azzi dalla parte opposta, con Bizot che secondo l’arbitro ha tenuto il pallone in campo: sembrava uscita la palla sull’intervento del portiere del Brest.

92′ – Istanti finali di partita con il Cagliari che ci prova con Nandez che affonda a destra dopo lo scambio quasi casuale con Oristanio ma il suo successivo cross è solo preda dei giocatori del Brest dalla parte opposta. Sul proseguo, palla dentro per Dembelé direttamente in out.

90′ – 🧤M’BOCK SCALDA SOLO I GUANTONI DI SCUFFET! Punizione potente ma centrale per il centrocampista del Brest, disinnescata in due tempi dal portiere del Cagliari

90′ – Ottima opportunità per il Brest con il calcio di punizione dalla sinistra che sta per battere M’Bock: intervento falloso di Nandez.

89′ – LUVUMBO, CHANCE SPRECATA DAL CAGLIARI PER IL VANTAGGIO! Il numero 77 riceve palla dentro l’area, calcia con il sinistro ma il suo tentativo finisce altissimo!

87′ – Altra chance dalla bandierina per il Brest con capitan Chardonnet che riceve il cross dalla sinistra, scodella morbido per Dembelé che è il più piccolo della compagnia e si vede dal tentativo a vuoto di stacco seppur con tempismo.

86′ – 🟨AMMONITO AZZI! Decisione alquanto severa quella del direttore di gara che punisce con il giallo il numero 37 del Cagliari dopo una trattenuta abbastanza leggera su Karamoko Dembelé.

85′ – Attacca ancora il Brest con un traversone proveniente dalla corsia di destra di un inesauribile Lala, palla all’interno, ma Scuffet balza e cattura il pallone con sicurezza in presa aerea.

84′ – Cerca di spingere il Brest in questo finale di partita, con addirittura Roy che fa da racatapalle per velocizzare le operazioni di rimessa in gioco della palla. Vuole vincerla l’allenatore del Brest.

83′ – 🔄 CAMBIO PER IL BREST: dentro M’Bock al posto di un nervosissimo Lees Melou. TRIPLA MOSSA PER RANIERI: dentro Lella, Kourfalidis e Viola per Makoumbou, Pavoletti e Sulemana.

82′ – Gioco fermo al Francis Le Blé nel pieno della colonna sonora dei fischi dei tifosi del Brest, che beccano proprio Luvumbo.

81′ – NERVOSISMO IN CAMPO TRA LEES MELOU E LUVUMBO! Molto arrabbiato l’angolano che a suo dire ha subito fallo ma non è così per l’arbitro, poi Lees Melou non contento se la prende anche con Ranieri!

79′ – MARTIN, CHE OCCASIONE PER L’EX LILLE! Sul traversone di Karamoko Dembelé da destra, arriva lo scarico per il numero 28 che si mangia il gol del 2-1 con un destro dal limite sbilenco e fuori bersaglio!

78′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL BREST: dentro Camblan e Karamoko Dembelé al posto di Del Castillo e Satriano.

77′ – Gioco fermo al Francis Le Blé per un brutto contrasto che ha visto protagonisti Oristanio e Brassier.

76′ – Primo pallone ben gestito e ben aperto nel suo match per Nandez che poi va a destra da Di Pardo, pallone nello spazio dentro, mischia e azione confusa.

75′ – Ennesima accelerazione di una partita nel complesso generosa da parte di Le Douaron che ha ancora benzina per scattare ma il numero 22 non arriva sul pallone. Rimessa dal fondo per il Cagliari.

74′ – Brest pericoloso con una palla verticale di uno dei suoi nuovi entrati ovvero Camara che illumina con una palla dentro centrale per Satriano: chiude Obert.

73′ – Buona uscita con annessi applausi per il Brest da una situazione particolarmente trafficata, quindi Del Castillo che gestisce il possesso.

72′ – Ottimo lavoro in fase di protezione palla per il Cagliari che guadagna la punizione dopo l’intervento irregolare da dietro di Chardonnet.

71′ – 🔄TRIPLO CAMBIO PER IL CAGLIARI: entrano Nandez, Oristanio e Azzi. Fuori Deiola, Zappa e Augello.

Grande punizione di Augello dalla sinistra. Il numero 27 disegna una parabola perfetta sulla quale Pavoletti si avventa da far suo sul pallone da rapace d’area di rigore e di testa fulmina Bizot per l’1-1!

70′ – ⚽ PAVOLETTI! LEONARDO PAVOLETTI! HA PAREGGIATO IL CAGLIARI CON IL SUO CAPITANO! GELATO IL FRANCIS LE BLÉ!

69′ – Gioco momentaneamente fermo: l’arbitro ha qualcosa da ridire a Del Castillo e Lala, che protestano per il fischio precedente in favore di Augello. Ora si va.

68′ – ECCO FINALMENTE IL LUVUMBO DELLA PRE-SEASON! L’angolano salta come un birillo Chardonnet, prende spazio, cross dentro, respinto: sul proseguo, fallo su Augello e interessante punizione per il Cagliari dalla sinistra.

67′ – Brutto contrasto in mezzo al campo che vede protagonista Alessandro Deiola, che fortunatamente si riprende. Punizione già battuta dal Cagliari.

66′ – 🔄TRIPLO CAMBIO PER IL BREST: fuori dal terreno di gioco Locko, Pereira Lage e Magnetti. Al loro posto entrano Camara, Dari e Martin.

64′ – Il Cagliari, dopo l’occasione di Pavoletti, cerca di accendersi anche sul profilo del gioco: Sulemana porta avanti, Pavoletti riceve centralmente, poi bella idea nelle intenzioni ma non nella precisione l’apertura per Augello che sta macinando chilometri ma è da applausi il ripiegamento difensivo di Pereira Lage.

62′ – 🧤 BIZOT! ATTENTO IL PORTIERE DEL BREST SU PAVOLETTI! Cross da destra in direzione di Deiola, la sponda per il sinistro di Pavoletti: respinge il portiere olandese in angolo, dal quale ne scaturisce un secondo ma stavolta il Brest spazza via il pericolo.

62′ – Il Cagliari soffre e tanto la velocità degli esterni del Brest, tra questi sicuramente Locko che prova l’autolancio per involarsi verso Scuffet ma la sua giocata è un regalo al portiere rossoblù che batte la rimessa dfal fondo. Sul proseguo dell’azione, Bizot esce ampiamente fuori dalla sua area per anticipare Luvumbo

61′ – Cagliari confusionario e anche poco attento sui tempi di gioco: lo dimostra questo lancio dalle retrovie sul quale si avventa Luvumbo ma l’attaccante di Ranieri viene pescato in fuorigioco.

60′ – 🧤SATRIANO VICINO ALLA DOPPIETTA! CHIUDE SCUFFET IN ANGOLO! Altro taglio ammazza difesa per il numero 7 di Roy che costringe il numero 22 del Cagliari alla respinta di piede in angolo, sul quale la difesa di Ranieri spazza via e guadagna anche la rimessa sull’errore successivo di Brassier.

58′ – Prova la reazione il Cagliari dopo lo svantaggio con Luvumbo che guadagna una rimessa laterale sulla destra ma sugli sviluppi la squadra di Ranieri non perde possesso ma tanti metri in costruzione.

Una giocata veramente fantastica per l’ex Empoli che prende palla centralmente, punta Scuffet e lo impallina con un destro precisissimo e al veleno che si insacca sull’angolo basso.

57′ – ⚽ SATRIANO! MARTIN SATRIANO! TUTTI IN PIEDI AL FRANCIS LE BLÉ! CHE BOTTA DEL NUMERO 7! BREST IN VANTAGGIO!

56′ – Troppe imprecisioni in fase di passaggio e di intenzione di giocata per il Cagliari, qui con Makoumbou, che spreca una potenziale costruzione offensiva sbagliando l’apertura per Augello.

55′ – Sempre Brest propositivo in avanti in questo primo terzo di secondo tempo: in questo caso la strategia è il lancio lungo per Satriano. Esce in presa Scuffet.

54′ – LEES MELOU, GRANDE CHANCE BREST! Ottimo cross da parte di Pereira Lage da destra, palla in area per l’ex Norwich che viene frenato da Obert in angolo. Sul successivo sviluppo, parte Luvumbo in velocità ma l’angolano viene bloccato da un ottimo ripiegamento difensivo.

53′ – Dalla punizione sbagliata da Augello con un cross debole ad un potenziale contropiede per il Brest in superiorità numerica ma Del Castillo perde grip e un tempo di gioco.

52′ -Protezione, posizione del corpo davanti a palla e frapposizione all’avversario: buon lavoro di Pavoletti che si guadagna un buon calcio di punizione. Ancora Augello con il sinistro ma palla allontanata.

51′ – Possesso palla per il Cagliari che poi rischia moltissimo su un retropassaggio suicida di Zappa che rischia di far venire molto più che un brivido a Scuffet, che riesce a rilanciare sulla pressione di Satriano.

50′ – Dopo l’occasione per Pavoletti, non perde tempo il Brest che si riversa in avanti con Locko prima e Del Castillo poi, deviazione di Dossena e angolo, sul quale allontana il Cagliari.

49′ – PAVOLETTI, CHANCE CAGLIARI! Punizione di Augello da sinistra, palla tagliata nel mucchio, tenta di metterci il piede Pavoletti che manda alto!

49′ – Prima vera proposta offensiva del Cagliari in questo secondo tempo: accende la luce Luvumbo che punta CHardonnet che spende il fallo.

48′ – Punizione con annesso schema a sorpresa con la difesa del Cagliari molto bassa mal riuscito per il Brest: prova a partire Pereira Lage ma palla sul fondo.

47′ – Ancora protagonista Pereira Lage in questo avvio di ripresa per il Brest: l’ex Angers punta Deiola che lo stende: punizione per la squadra di Roy,

46′ – Ottimo tentativo di transizione offensiva del Brest con il pallone scaricato verso destra in direzione di Pereira Lage che viene fermato da Obert in out.

45′ – Il primo possesso della ripresa è per il Brst che gira palla da destra a sinistra, quindi primo tentativo di accelerazione di Le Douaron, fermato da Di Pardo in out.

SI RIPARTE AL FRANCIS LE BLÉ! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA BREST E CAGLIARI!

18.59 – Le squadre rientrano in campo. Stessi 22 che hanno iniziato il match.

18.52 – Riscaldamento in corso per i giocatori del Cagliari sul terreno di gioco del Francis Le Blé. Scambi rapidi, al momento, per i ragazzi di Ranieri.

18.48 – Primo tempo particolarmente combattuto sotto il profilo dell’intensità quello del Francis Le Blé tra Brest e Cagliari. Il risultato è di 0-0 alla fine dei primi 45 minuti ma entrambe le squadre non si sono risparmiate. I padroni di casa hanno provato con maggiore insistenza la conclusione in porta rispetto agli ospiti, in particolare con la traversa clamorosa di capitan Chardonnet e dal destro alto di Satriano. Fronte Cagliari, tanta intensità ma poca precisione in fase di impostazione e pulizia di passaggio ma anche difficoltà nel costruire chance da gol: da segnalare la chance di Deiola con un colpo di testa dopo un quarto d’ora.

45′ – ⏱️FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL FRANCIS LE BLÉ! 0-0 TRA BREST E CAGLIARI!

44′ – Dopo l’ennesima sortita offensiva del Brest con il cross di Lala ribattuto da Obert, il Cagliari respira con il fallo subito in mezzo al campo da Makoumbou. Sugli sviluppi, palla verticale improvvisa per Luvumbo che parte ma Brassier legge in anticipo e blocca l’angolano.

43′ – Spettacolo e gran giocata al Francis Le Blé con Del Castillo che manda letteralmente al bar Makoumbou, con un tunnel, partecipa al festival di magia anche le Doauron con il tacco: applausi del pubblico.

42′ – SATRIANO, CHE CHANCE INCREDIBILE PER IL BREST! Su un traversone dalla destra ben calibrato di Pereira Lage, attacca bene il primo palo l’ex Empoli che va di prima con il destro: tiro alto sopra la traversa!

41′ – Ancora Brest in avanti con l’attacco dello spazio proposto da Satriano che controlla male, ma fa peggio di lui Dossena che mette in angolo. Sugli sviluppi, sempre Brest.

41′ – Angolo di Del Castillo dalla sinistra, pallone che danza al limite dell’area di rigore, serie di batti e ribatti, alla fine il Cagliari salva.

40′ – Erroraccio da parte di Di Pardo che regala la controffesnvia al Brest con la triangolazione Le Doauron-Magnetti-Del Castillo, cross del franco-spagnolo e angolo per il Brest.

39′ – Cerca di dare la scossa ai suoi Sulemana salendo di giri con il pressing e vedendo i suoi compagni troppo bassi, ma la sua azione non è efficace. Bene il Brest in fase di pulizia palla.

38′ – Fischi dalle tribune del Francis Le Blé per Zappa che ha preso un colpo al volto dopo un contrasto con Del Castillo: punizione per il Cagliari già battuta ma successivo lancio per Di Pardo direttamente in out.

37′ – PROTESTE VEEMENTI DI SULEMANA! L’ex Verona non la prende affatto bene dopo il duello con Satriano: per l’arbitro a commettere fallo è stato proprio il centrocampista di Ranieri.

36′ – Ora il Brest, dopo la traversa precedente, prende campo e coraggio. Prova a prendere le contromisure il Cagliari ma Makoumbou pensa troppo alla giocata individuale in slalom, recupero Brest con annesso lancio: esce Scuffet in presa.

35′ – TRAVERSA CLAMOROSA DI CHARDONNET! BREST AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Punizione perfetta di Del Castillo per la testa del suo capitano, incrocio pieno! Chiedevano il gol i Bretoni ma non ha vibrato l’orologio del direttore di gara. Si gioca.

34′ – Ottima giocata sulla fascia sinistra da parte di Locko, tra i più positivi del Brest, fa cascare Zappa sulla finta di corpo e guadagna una buonissima punizione dalla sinistra. Sul pallone Del Castillo.

33′ – Buon lavoro di carattere più che di tecnica per Makoumbou prima e Pavoletti poi in ripiegamento, ma il successivo lancio di esterno di Deiola è preda di Lala e non di Luvumbo.

32′ – Dopo lo spavento precedente prova a riversarsi in avanti il Cagliari con un traversone dalla sinistra di Augello per Zappa che non arriva. Sugli sviluppi, cerca di correre Satriano per il Brest ma la ripartenza dell’ex Empoli perde di intensità.

31′ – Gran sgroppata a sinistra di Le Doauron che semina il panico, prende campo il numero 22 del Brest, mette al centro un cross radente e velenoso, troppo lungo per tutti. Sugli sviluppi, Scuffet in presa sul cross provato da Lala dopo lo scambio con il solito Del Castillo.

30′ – Cagliari maggiormente compatto in questa fase della partita, con due linee molto strette da quattro e con Pavoletti e Luvumbo che spesso si scambiano la posizione.

29′ – LALA, CI PROVA IL TERZINO DI ROY! Il laterale francese con passaporto della Martinica viene dentro al campo, calcia con il piede meno forte, il sinistro: pallone largo.

28′ – Dopo un avvio propositivo e una seconda parte più propensa al difendere su Augello e soprattutto Luvumbo, torna a vedersi un po’ più alto Lala: l’ex 10 dello Strasburgo costringe al fallo Makoumbou.

27′ – BRUTTISSIMO INTERVENTO DI CHARDONNET! Intervento molto duro e completamente in ritardo ai danni di Di Pardo che nel frattempo si era spostato a sinistra. Solo punizione e ammonizione verbale per il capitano del Brest. Poteva starci il cartellino.

26′ – DEL CASTILLO, ANCORA IL 10 DEL BREST AL TIRO! L’esterno offensivo classe 1996 riceve dal vertice destro, calcia in porta ma trova solo i guantoni di Scuffet.

25′ – Bella sfida tutta fisicità ed intensità tra Dossena e Le Douaron: ha la meglio l’ex centrale dell’Avellino. Intanto Ranieri in piedi, braccia con serte, ad osservare i suoi.

24′ – Cambio di strategia per il Brest, che ora cerca la triangolazione sulla sinistra con il coinvolgimento di una delle due punte, qui è il turno di Le Douaron. Rimessa Cagliari.

23′ – Duello particolarmente maschio in mezzo al campo tra Locko e Di Pardo che era venuto ad accorciare sul laterale bretone: il risultato è la punizione e il possesso per il Brest, che poi sbaglia.

22′ – Luvumbo viene toccato da dietro in maniera dura, protesta capitan Pavoletti ma per l’arbitro non c’è fallo su l’angolano: il Cagliari restituisce palla al Brest.

21′ – Buon recupero alto del Brest di Roy addirittura con capitan Chardonnet che poi cerca l’improvviso cambio di scena a cercare uno tra Del Castillo e Locko ma la sua palla termina nel deserto.

20′ – Si riversa in avanti il Brest con l’accelerazione a sinistra di un Locko propositivo, traversone dentro, respinge il Cagliari. Sugli sviluppi, possesso Brest con allegato lancio per Locko che non arriva.

19′ – Incomprensione sulla sinistra che vede protagonista proprio Deiola, con Luvumbo che gli detta la palla sul profondo rasoterra ma Deiola stesso regala la rimessa al Brest.

18′ – Già due occasioni nel corso di questo match per Alessandro Deiola, di cui una clamorosa solo davanti a Bizot su corner di Augello da sinistra.

17′ – Ancora Cagliari pericoloso con un ottimo sviluppo di Sulemana per Deiola che perde però 2-3 tempi di gioco, non calcia, perde l’equilibrio, poi Luvumbo dal vertice mancino, palla ad Augello, cross: Bizot in presa.

16′ – DEL CASTILLO, CHANCE BREST! Accelerazione spacca difesa da sinistra verso il centro di Locko che saluta Zappa e parte, riceve quindi Del Castillo, sinistro radente: blocca Scuffet.

15′ – DEIOLA, OCCASIONISSIMA PER IL CAGLIARI! Gran corner da sinistra battuto da Augello, stacco in solitaria del vice capitano isolano che manda fuori a Bizot battuto!

15′ – Il cambio di strategia di giocata di Luvumbo, ovvero quello di attaccare lo spazio, porta frutti decisamente migliori: primo angolo della gara per il Cagliari.

14′ – Possesso palla del Brest che gioca palla con i suoi effettivi della difesa ma alla fine il tutto sfuma con il secondo errore di giornata in impostazione di Brassier che regala palla e rimessa al Cagliari.

13′ – Luvumbo, visto il difficile avvio della sua gara, prova a giocare palla incontro ma il risultato è scadente. Ranieri invece lo vuole ad attaccare lo spazio.

12′ – Cagliari momentaneamente in dieci in questa fase perché c’è un cambio di scarpini per Makoumbou. Intanto Ranieri incita i suoi ad essere maggiormente stretti e compatti.

11′ – Il Brest in questo primo terzo di gara cerca molto i tagli dei suoi esterni: in questo caso, è stato Del Castillo a trovarsi da sinistra a destra in pochi metri. Poi l’azione bretone sfuma con il lancio fuori misura di Brassier.

10′ – Brest in attacco con il traversone di Lala da destra dentro a cercare Le Douaron, anticipato. Sugli sviluppi seguenti, ancora Lala al cross: spazzato via il cross dell’ex Strasburgo e Olympiakos.

9′ – Cagliari molto alto in questa fase con il baricentro, Brest che non rinuncia al possesso palla dalla sua area di rigore: sugli sviluppi fallo di Sulemana su Locko e punizione già battuta.

8′ – Altra iniziativa interessante portata avanti dal Brest con il lancio profondo per la corsa di Del Castillo, che attacca bene lo spazio ma l’assist per il 10 bretone è preda di Scuffet.

7′ – Solito lavoro da pivot di Pavoletti a smistare palloni per gli inserimenti dei compagni ma il cambio gioco del numero 30 per la corrente Di Pardo è corto e impreciso. Possesso Brest.

6′ – Bella atmosfera al Francis Le Blé: non c’è il tutto esaurito ma si respira già aria di campionato qui in Bretagna. Nella prima giornata di Ligue 1, bretoni impegnati contro il Lens.

5′ – CHARDONNET, CI PROVA IL CAPITANO DEL BREST! Sull’angolo, sale in cielo il centrale difensivo di Roy che prende il tempo ma non sorprende Scuffet!

5′ – Grande azione del Brest con il lancio lungo di Brassier in verticale per lo scatto di Satriano che mette in mezzo dall’altra parte per De Castillo: Zappa in angolo.

4′ – Primo pallone giocabile nella sua gara per Luvumbo, raddoppio su di lui, poi giro palla confusionario del Cagliari che la perde con Deiola. Sugli sviluppi, fallo di Dossena su Le Douaron.

3′ – AUGELLO, DEBOLE E CENTRALE LA SUA PUNIZIONE! Primo tiro del match per il Cagliari con il sinistro telefonato e debole da fermo dell’ex Sampdoria: blocca Bizot.

2′ – Ottima iniziativa sulla destra per un diligente Di Pardo che si guadagna un buonissimo calcio di punizione dal vertice destro dell’area. Sul pallone Augello.

2′ – Risposta immediatta del Cagliari con l’affondo di Di Pardo, sviluppo palla da destra a sinistra, giro palla e possesso per Sulemana cje poi esagera e la perde.

1′ – Subito primo affondo del Brest con una bella palla verticale di Lala per Pereira Lage, cross dell’ex Angers in mezzo: blocca Scuffet.

1′ – Il primo pallone del match è del Cagliari che guadagna subito una rimessa laterale con Zappa sulla destra.

SI PARTE AL FRANCIS LE BLÉ! INIZIA BREST-CAGLIARI!

17.58 –  Applausi del Francis Le Blé per l’ingresso in campo delle squadre. Brest in completo rosso, Cagliari con la nuova terza maglia blu navy.

17.54 – Le riserve delle due squadre stanno entrando il campo.

17.53 – Il Cagliari, attraverso i suoi canali ufficiali, ha anche annunciato lo staff che coadiuverà Claudio Ranieri in vista della prossima stagione. Qui i dettagli.

17.49 – Nei giorni scorsi, il vice allenatore rossoblù, Paolo Benetti, ha parlato ai canali ufficiali del club di Sa Ruina (qui le sue parole). Stesso discorso per il preparatore dei portieri, Walter Bressan (qui le dichiarazioni).

17.47 – Sono terminate in questo momento le operazioni di riscaldamento di Brest e Cagliari sul terreno di gioco del Francis Le Blé.

17.45 – Nel Cagliari ci sono assenze importanti. Oltre a Radunovic, out causa otite, sono indisponibili anche Pereiro, Desogus e Jankto. Clicca qui per il nostro approfondimento.

17.32 – Prima del match, come testimoniato dai social del Brest, c’è stato un incontro cordiale sul terreno di gioco del Francis Le Blé tra il tecnico bretone Éric Roy e quello rossoblù Claudio Ranieri. Sorrisi e stima tra i due allenatori, che hanno in comune un esperienza in Premier League, rispettivamente come direttore sportivo e manager, al Watford.

FORMAZIONI UFFICIALI

Brest (4-4-2): Bizot, Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Pereira Lage, Lees-Melou, Magnetti, Del Castillo; Le Douaron, Satriano. A disposizione: Coudert, Dari, Camblan, M’Bock, Herelle, Martin, Kamara, Dembele. Allenatore: Éric Roy

Cagliari (4-4-2): Scuffet; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Di Pardo, Sulemana, Makoumbou, Deiola; Luvumbo, Pavoletti. A disposizione: Iliev, Aresti, Goldaniga, Nandez, Viola, Altare, Lella, Capradossi, Travaglini, Shomurodov, Oristanio, Azzi, Kourfalidis. Allenatore: Claudio Ranieri

17.23 – Uno dei nuovi acquisti estivi del Cagliari, ovvero l’attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, ha parlato dalle colonne di Tuttosport. Clicca qui per leggere le sue dichiarazioni.

17.21 – Nella giornata di oggi, sabato 5 agosto 2023, il Cagliari ha rivelato la sua terza divisa che utilizzerà nella prossima stagione e che farà il suo esordio proprio per l’amichevole contro il Brest. Qui i dettagli.

17.19 – Sia il Brest che il Cagliari sono reduce da un percorso netto di vittorie in questo campionato. I Bretoni, su tre gare giocate, hanno battuto Avranches, Concarneau e Guingamp mentre i sardi hanno sconfitto, in quattro partite disputate, l’Olbia (nel Trofeo Sardegna), la Roma Primavera, la Juventus Next Gen e il Como.

17.15 – Gli ultimi novanta passi. Il Cagliari si prepara ad affrontare l’ultimo esame di maturità estivo prima di tuffarsi nella nuova stagione, che vedrà i rossoblù prima sfidare il Palermo nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia e poi il Torino nella prima giornata della Serie A 2023-2024. Per i rossoblù, però, c’è da affrontare ora l’ostacolo Brest. Una squadra, quella guidata da Eric Roy, che sicuramente ha il maggior tasso di difficoltà rispetto alle altre incrociate dai sardi di Claudio Ranieri nel corso della pre-season (dall’Olbia alla Roma Primavera fino ad arrivare alla Juventus Next Gen e al Como), che è più avanti nella preparazione (visto che la Ligue 1 inizia il prossimo 13 agosto) e che, come il Cagliari, parteciperà ad un massimo campionato tra i top 5 del vecchio continente. Per i rossoblù un esame certamente complicato ma che può dare le giuste indicazioni per la stagione e far capire a Ranieri e al suo staff la dimensione effettiva della squadra nell’immediato e nel futuro prossimo.

17.14 – Amici sportivi di Centotrentuno, buon pomeriggio e bentrovati. Tra poco meno di tre quarti d’ora vi racconteremo in diretta l’ultima amichevole estiva del Cagliari di Claudio Ranieri, che affronterà allo Stade Francis Le Blé il Brest di Éric Roy.

 

Condividere su

Commenti

guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

12
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox