agenzia-garau-centotrentuno

Lecce, Giampaolo: “Cagliari campo ostico, la posta in palio è alta per entrambe”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

L’allenatore del Lecce Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro il Cagliari di domani, domenica 19 gennaio: vi riportiamo alcune delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

L’avversario
“Hanno fatto bene in trasferta a Monza e contro il Milan, poi Cagliari è un campo ostico, ci aspetta una partita difficile con un pubblico attaccato alla squadra che può essere una risorsa in più. Ci saranno delle partite nella partita, dovremo essere preparati agli eventi, non solo dal punto di vista tecnico-tattico. Sarà una partita da vivere dal punto di vista emozionale, sarà importante restare attaccati alla partita e sarà un esame per noi come squadra. Con il Cagliari ci sono dei tratti calcistici che ci accomunano, sarà una gara pesante con una posta in palio succulenta per entrambe. Non è una partita da dentro-fuori ma potrebbe fare la differenza alla 38ª giornata. Abbiamo preparato i ragazzi dal punto di vista mentale, sanno cosa può aspettarli e dobbiamo essere preparati anche alle piccole cose che fanno parte più alla sfera emozionale che a quella tecnico-fisica”.

Le scelte
“Stiamo tutti bene, faremo delle scelte e non daremo vantaggi nessuno. Ho già fatto delle valutazioni, ma ci dormirò ancora  una notte. Ramadani? Gli ho fatto i complimenti, giustamente gli rode un po’ non giocare, ma ha canalizzato la rabbia sul campo. Krstovic? Diventerà un giocatore ancora più forte, ha tantissimi margini e può correggere delle cose facilmente correggibili”.

Sul passato a Cagliari
“Emozioni nel tornare? Stiamo parlando di 18-19 anni fa (ride ndr). Ci sono stato da avversario altre volte, sono stato bene al di là di qualche vicissitudine calcistica. Hanno un pubblico caldo, rappresentano un’Isola e hanno tanti tifosi in giro per l’Italia. Ci torno volentieri”.

La Redazione

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti