Le parole in conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, tecnico dei giallorossi, al termine della sfida vinta per 2-0 contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla gara
“Sono contento che abbiano segnato i centrocampisti. Ora mi aspetto i gol dagli attaccanti. Faccio i complimenti ai ragazzi per questa vittoria importante in un campo non facile. Siamo stati bravi nel rimanere sempre nella gara, mi è piaciuta la squadra che ha saputo lavorare da squadra. Anche i nuovi anche i subentrati hanno fatto bene”
Atteggiamento
“Oggi ha funzionato tutto, nei tempi di scalata e nell’ aggressione. Il Cagliari ci aspettava per poter ripartire, ma oggi abbiamo bloccato Palestra che era il più pericoloso”.
Percorso
“Noi veniamo da ottime prestazioni al di là delle due vittorie di seguito. Dopo il mercato, in cui abbiamo aggiunto gli uomini giusti, abbiamo trovato la quadra. Una squadra che è stata competitiva con tutti. Sto cercando di capire meglio i miei giocatori e agirò per farli rendere al meglio”.
Su Pisacane
“Secondo me Pisacane sta facendo un ottimo lavoro, bravo nell’essere camaleontico, mi fa piacere come sta lavorando e gli faccio i complimenti come gli ho già fatto dal vivo. Se gli ho trasmesso qualcosa sono contento”.
Fame
“La fame è insita in ogni calciatore, né il Lecce né il Cagliari possono permettersi di non avere fame, di vincere queste partite che sono importantissime. Oggi faccio i complimenti al Lecce che ha vinto meritatamente, così come il Cagliari ha vinto meritatamente a Lecce all’andata. Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi”.












