Le nostre valutazioni sui rossoblù Under 20 di Francesco Pisano al termine di Cagliari-Inter, match valido per il campionato di Primavera 1 e terminato con il risultato di 2-2.
Le Pagelle
Kehayov 6 – Chiamato in causa in poche circostanze, non può nulla sui due gol nerazzurri.
Grandu 7 – Ottimo match da parte del capitano: controlla al meglio Pinotti che agisce sulla sua fascia e offre supporto anche in fase offensiva quando ha la libertà di avanzare sulla fascia.
Doppio 6 –Â Attento e pulito negli interventi, insieme a Grandu contiene al meglio le iniziative nerazzurre sulla destra.
Franke 6 – Gioca come sempre al centro e porta a casa una buona prestazione, fatta di sportellate continue con gli attaccanti nerazzurri.
Prettenhoffer 6 – Agisce sul centrosinistra, offrendo spesso supporto a Marini: tanti duelli vinti, anche il suo è un match positivo.
Marini 6,5 – Su quel lato ha un cliente molto scomodo come El Mahboubi, ma il laterale rossoblù risponde alla grande: contiene come può l’avversario e gli inserimenti di Della Mora, concedendo a loro poche chance per fare male.
Russo 6 – Coordina i suoi in cabina di regia, abile nel lavorare bene la palla e permettere ai suoi di uscire da situazioni di gioco difficili.
Tronci 6 – Come sempre tanta corsa e pressione sui portatori di palla avversari, non si risparmia nelle tantissime lotte a centrocampo. Nella ripresa è costretto a uscire a causa dei crampi (Dal 79′ Sulev 6 – Ingresso in campo nel finale del match, aiuta i compagni a resistere agli affondi dei nerazzurri).
Roguski 5,5 – Occasione da titolare per il norvegese che aiuta i compagni a contenere le iniziative nerazzurre, ma appare diverse volte timido in alcuni contrasti. Potrebbe fare di più (Dal 74′ Nunn 6 – Agisce come mezzala destra, si mette a disposizione della squadra nell’ultimo parto d’ora di partita).
Costa 6,5 – La sua è una gara fatta di tanto sacrificio: corre, lotta con i difensori avversari e sfrutta alcune disattenzioni per avviare delle pericolose ripartenze. Manca solo l’occasione per fare male (Dal 79′ Hamdaoua 6 – Dentro nel finale, pochi palloni a disposizione).
Sugamele 7,5 – Primi due gol con la maglia del Cagliari: freddo dal dischetto prima della grande rete del momentaneo 2-0. Anche lui non si risparmia e combatte per permettere alla squadra di recuperare palla e rifiatare. Un’arma in più per il finale di campionato.
Allenatore: Pisano 6 – La sua squadra gioca una buona partita, chiudendo il primo tempo sul 2-0 contro un’Inter sempre pericolosa ma contenuta al meglio. Nella ripresa i rossoblù si abbassano e vengono puniti nel finale, prima in seguito a una mischia in area sugli sviluppi di un corner, poi su un colpo di testa dopo un calcio di punizione. Non arrivano i tre punti, ma resta una prestazione positiva.












