agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari U20: Mendy trova il riscatto, match da dimenticare per Pintus

Paul Mendy durante Cagliari-Genoa Primavera
sardares
sardares

Le nostre valutazioni al termine della sfida tra Cagliari e Sassuolo, match pareggiato dai ragazzi di Francesco Pisano con il risultato di 2-2.

Le Pagelle

Kehayov 5,5 – Una sua imprecisione porta al corner che consegna al Sassuolo la palla che accorcia le distanze nel primo tempo: un errore forse causato da una sfera scivolosa date le condizioni di gioco, ma la sensazione è che potesse fare di più.

Nunn 6 – Si fa vedere nel primo tempo con un destro dalla distanza che impensierisce il portiere neroverde. Attento in copertura, poco presente in fase offensiva.

N.Pintus 5 – L’errore in marcatura su Kulla è una leggerezza che permette al Sassuolo di pareggiare. L’espulsione porta con sé diversi dubbi: probabilmente eccessiva, una valutazione errata dell’arbitro, ma lascia comunque i suoi in dieci nel finale.

Franke 6,5 – Ottima prova del polacco, preciso su quasi tutti gli interventi e ottimo in marcatura, concede poco agli avversari.

Marini 6,5 – Quest’oggi capitano, gioca una partita attenta e senza sbavatura, contenendo nel migliore dei modi le iniziative avversarie sul suo lato.

Russo 6 – Ordinato e attento in cabina di regia, cresce con il trascorrere dei minuti: tante lotte a centrocampo.

Liteta 6 – Lotta in mezzo al campo e recupera diversi palloni, dando una grande mano d’aiuto alla retroguardia: tanto lavoro sporco per il classe 2006.

Tronci 6,5 – Un motorino che si muove per tutto il campo: il primo ad alzarsi in pressing sugli avversari e andare al contrasto, il suo contributo è fondamentale per i suoi.

Goryanov 5,5 – Un po’ spento quest’oggi: cerca la conclusione nel primo tempo, arretra alla ricerca di palloni giocabili ma non riesce a incidere (Dal 76′ Doppio 6 – Lanciato nella mischia nel finale di gara dopo l’espulsione di Pintus).

Mendy 7,5 – Un grande riscatto dopo il pasticcio di Verona. È lesto ad approfittare di un errore difensivo neroverde e a realizzare l’1-0, poi confeziona un assist perfetto per Trepy che vale il raddoppio.

Trepy 7 – Torna in Primavera e la sua presenza fa la differenza: in attacco porta tanta pericolosità, l’intesa con Mendy è un gran bel problema per il Sassuolo. Un top player per Pisano e per questa categoria, preoccupa l’infortunio che lo costringe al cambio. (Dal 60′ Sugamele 6 – Esordio in maglia rossoblù per il 90, che lotta e prova a dare il suo contributo in un secondo tempo complicato).

Allenatore: Francesco Pisano 6 – Il suo Cagliari spreca una grossa opportunità. L’approccio è stato quasi perfetto con il doppio vantaggio e un Sassuolo quasi domato. Poi viene tradito dai singoli e i neroverdi lasciano la Sardegna con un pareggio. Due punti persi che rischiano di pesare molto a fine campionato.

Condividere su

Commenti

guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

6
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox