agenzia-garau-centotrentuno

Le Pagelle | Cagliari U20: la perla di Mendy non basta, notte fonda per la retroguardia

Paul Mendy durante Cagliari-Juventus Primavera | Foto Paolo Mastrangelo
sardares
sardares

Le nostre valutazioni sul Cagliari Under 20 di Francesco Pisano, dopo la sfida persa per 5-1 contro il Parma, gara valevole per la 19ª giornata del campionato Primavera 1. 

Le Pagelle

Auseklis 5,5 – Torna tra i pali a causa della squalifica di Kehayov, non può nulla in occasione dell’1-0. Nella ripresa si esalta su Cardinali, poi è costretto a recuperare per quattro volte in pallone in fondo alla rete.

Nunn 5 – Spinge poco in zona offensiva, mentre in fase difensiva sono tante le sbavature dell’esterno inglese. Colpevole in occasione del gol del 5-1, saltato troppo facilmente da Cardinali.

Prettenhoffer 5,5 – Una partita condotta bene fino a mezz’ora dal termine. Poi, insieme al resto della retroguardia rossoblù, stacca la spina: un calo di concentrazione fatale anche per lui.

Cogoni 5 – Giornata negativa per il capitano rossoblù: uscita sbagliata sull’imbucata di Cardinali che porta Mikolajewski a siglare l’1-0, poi si fa saltare troppo facilmente dallo stesso attaccante polacco in occasione del 2-1. In ritardo in altre circostanze.

Marini 6 – Ha tanto lavoro da fare sulla sinistra, soprattutto nel contenere Mena: la sua è però una gara ordinata che lo porta ad essere il migliore della retroguardia, ma mancano le sovrapposizioni in fase offensiva.

Russo 5,5 – Tanto supporto in fase difensiva, è impegnato in numerosi duelli al centro del campo. Anche lui potrebbe fare di più sull’iniziativa in zona centrale di Cardinali che ha portato al gol di Mikolajewski (Dal 46′ Roguski 6 – Si piazza subito sulla trequarti, ma arretra spesso a supporto del centrocampo.

Malfitano 5,5 – Lotta in mezzo al campo e si fa trovare spesso a supporto degli attaccanti. Non positivo il lavoro a supporto della difesa, specie nella ripresa, dove sulla destra il Parma trova terreno fertile per far male ai rossoblù (Dal 86′ Goryanov SV).

Tronci 5,5 – Spesso a raddoppio sulla sinistra per supportare Marini nel primo tempo. Nella ripresa si sposta in cabina di regia e soffre, come tutta la squadra, nel finale di partita, dove si fa saltare troppo facilmente in diverse circostanze.

Sulev 5,5 – Gioca inizialmente sulla trequarti, arretrando in diverse occasioni per recuperare la sfera e avviare l’azione. Si abbassa nella ripresa dopo l’ingresso di Roguski, ma la sua è una prova incolore (Dal 68′ Cardu 6 – Schierato come esterno sinistro, ha pochi palloni a disposizione).

Hamdaoua 5,5 – Si muove tra le linee, prova a creare scompiglio nella retroguardia avversaria ma è poco incisivo e in diverse circostanze non si intende con i compagni (Dal 68′ Costa 6 – Poche occasioni a disposizione dell’attaccante, non riesce a incidere).

Mendy 6,5 – In difficoltà e marcato stretto per tutto il primo tempo, a inizio ripresa si inventa la perla che vale l’1-1: una delle pochissime note positive della mattinata rossoblù (Dal 86′ Skjod SV).

Allenatore: Francesco Pisano 5 – Il girone d’andata del suo Under 20 finisce nel peggiore dei modi. Una prestazione a tratti buona fino al 60′, poi la squadra si sfalda e il Parma dilaga. Il 5-1 è un risultato inaspettato dopo i buoni risultati delle ultime settimane: per centrare la salvezza sarà fondamentale evitare in futuro cali simili.

Condividere su

Commenti

guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

2
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox