Queste le dichiarazioni ai microfoni di Dazn del tecnico della Lazio Maurizio Sarri dopo il pareggio per 0-0 contro il Cagliari. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Siamo rimasti poco in superiorità numerica, questo non ha inciso sulla gara. Giocare in questo stadio non è semplice, qua ha perso la Juve e la Roma. La squadra ha messo quello che poteva mettere in questo momento, mi sono innervosito per alcune scelte. Secondo me dovevamo giocare molto più in velocità e attacchi improvvisi alla profondità. Abbiamo giocato con troppi tocchi e questo ha agevolato il Cagliari. Difensivamente abbiamo concesso poco”.
Attacco
“Maldini sarà sempre una punta atipica per caratteristiche. Non ha mai grandi attacchi in profondità e nell’area di rigore. Può migliorare in alcune piccole cose, ha la velocità per attaccare gli spazi, ma sarà più dura farlo migliorare in questo. È due gare che non segniamo, il nostro campionato è stato un rincorrersi di difficoltà. Eravamo con 6 assenze, a queste si aggiunge Rovella che potrebbe essersi rotto la clavicola. Questo rende tutto difficile, insieme ad altre difficoltà”.
Motivazioni
“Non è semplice trovare motivazioni, la fortuna è che questo gruppo è sano. Si può aver sbagliato qualche scelta o qualche giocata, ma la squadra ha lottato ed era dentro la gara. Essere sempre senza i nostri tifosi in casa per scelte loro, in trasferta per scelte anticostituzionali perché per colpa di una cinquantina di persone è stato vietato ad altre 3 mila o 4 mila persone di essere presenti fuori casa”.












