agenzia-garau-centotrentuno

Latte Dolce-Trastevere 1-2: la doppietta di Lorusso vale il terzo ko in fila per i sassaresi

Sangaré Traoré durante Latte Dolce-Flaminia | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Al Comunale di Sassari termina 1-2 la sfida tra Latte Dolce e Trastevere con i biancocelesti di Michele Fini che non riescono a interrompere la striscia di sconfitta arrivata adesso a tre, dopo i due ko precedenti contro Monastir e Ischia.

Primo tempo
Partono meglio gli ospiti che dopo 4 minuti trovano il vantaggio: Crescenzo ruba palla a Mayr e serve in contropiede Lorusso, che con un pallonetto supera Salvato per lo 0-1. Il Latte Dolce si affida alla velocità dei suoi esterni, ma la difesa granata è attenta e non corre pericoli. Al 18’ Salvato viene chiamato in causa prima da Compagnone, poi da Crescenzo, ma l’estremo difensore laziale non si fa cogliere impreparato e salva il risultato. Al 33’ arriva la prima occasione per i biancocelesti con un tiro di Pulina all’angolino, che costringe agli straordinari Della Rocca. I sassaresi, nei minuti finali del primo tempo, trovano maggior continuità in fase offensiva e al 44’ è Cotugno a rendersi pericoloso con Della Rocca che si rifugia in corner e il primo tempo termina con il Trastevere avanti 0-1.

Secondo tempo
Al ritorno dagli spogliatoi il Latte Dolce si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma è il Trastevere al 53’ ad avere la prima occasione della ripresa con un tiro insidioso di Crescenzo, che trova la pronta risposta di Salvato. I padroni di casa non stanno a guardare e un minuto più tardi Cabeccia serve Loru e a Della Rocca battuto colpisce il palo. I biancocelesti premono il piede sull’acceleratore e al 57’ Pinna, con passaggio lungo dalla propria trequarti, rischia di beffare Della Rocca, che salva sulla linea. Nel momento migliore dei sassaresi, il Trastevere ha una doppia occasione prima con Crescenzo e Lorusso con Salvato che compie due autentici miracoli. Al 68′, nel calcio d’angolo successivo Pinna atterra Mattia e l’arbitro assegna il calcio di rigore ai laziali: dal dischetto Lorusso spiazza Salvato e firma lo 0-2. Il Latte Dolce risponde presente e 3 minuti più tardi accorcia le distanze: su un calcio di punizione conquistato da Loru, lo stesso ex Atletico Uri sfrutta l’assist di Mayr e di testa realizza l’1-2. La rete dà ulteriore fiducia ai biancocelesti che al 78’ vanno a un passo dal pareggio con il colpo di testa di Cabeccia salvato sulla linea da Della Rocca. Nel finale i sassaresi tentano l’assedio, ma il Trastevere riesce a difendere il risultato e vince 1-2.

Tabellino

Latte Dolce-Trastevere 1-2

Latte Dolce
: Salvato; Aiello, Cabeccia, Coghetto (40’ st Tannor); Sangarè (16’ st Asproni), Piredda, Mayr, Pinna (23’ st Di Paolo); Cotugno (23’ st Luiu); Loru, Pulina (45’ st E. Fini).
A disposizione: Petricciuolo, Casalongue, Fiori, Fisher. Allenatore: M. Fini
Trastevere: Della Rocca; Angelilli, Mattia, Petrucci, Zitelli; Baldari, Compagnone (41’ st Giordani), Crescenzo; Morano (29’ st Ronci), Ferraro (36’ st Drisaldi), Lorusso.
A disposizione: Lazzarini, Cavaliere, Proia. Allenatore: M. Bernardini

Marcatori: 4’ Lorusso (T), 68’ Lorusso (T), 71’ Loru (SLD)
Ammonizioni: Aiello (SLD), Pinna (SLD), Angelilli (T), Crescenzo (T)
Arbitro: Thomas Manzini (sez. Verona)
Assistenti: Daniele Nesi (sez. Firenze), Angelo Celestino (sez. Reggio Calabria)

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox