Ultimi giorni di pausa in casa Latte Dolce con il club biancoceleste che il 16 luglio inizierà i lavori di preparazione in vista della prossima stagione nel campionato di Serie D. Il club sassarese, dopo aver presentato la domanda per l’iscrizione nella giornata di oggi 10 luglio, è fortemente concentrata nella costruzione della rosa della prossima stagione: partendo proprio dalla voce conferme.
Conferme
Come detto si fa sempre più vicino l’inizio dei lavori a Latte Dolce con i biancocelesti che a partire dal prossimo fine settimana si ritroveranno per le visite mediche di rito e riprendere confidenza con l’erbetta del terreno di gioco. L’obiettivo è sempre lo stesso: valorizzare i giovani del territorio, lavorando in sinergia con la Torres, affiancandoli a un gruppo di calciatori più esperti capaci di fare da traino e mostrare la via. Ed è proprio dai riconfermati che è iniziato il lavoro ai piani alti di via Leoncavallo, a partire dai rinnovi dei baluardi della difesa come capitan Marco Cabeccia e Riccardo Pinna, passando per Marco Mudadu, autore di una stagione importante in biancoceleste. Fronte centrocampo la conferma importante è quella di Lorenzo Loru, così come quelle di Massimo Tesio e Luigi Piredda. In avanti fiducia anche al giovane esterno Fabio Ruggiu e Antonio Di Paolo.
Mercato
Confermare l’ossatura, ma allo stesso tempo andare alla ricerca di nuovi profili da inserire nello scacchiere a disposizione di mister Michele Fini. Obiettivo? Centrare la salvezza, ma con maggiore tranquillità , per evitare di vivere lo stesso finale di stagione al cardiopalma come accaduto nelle due precedenti annate. Tra i pali oltre all’estremo difensore ex Torres Alessio Salvato, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi e che salvo sorprese si unirà a Cabeccia e compagni, si pensa anche al giovane portiere dei cugini rossoblù Cristian Petricciuolo che in caso di arrivo andrebbe a ricoprire la quota Under. Il profilo che piace parecchio per la mediana è Luca Asproni: centrocampista classe 2006, cresciuto nelle giovanili del Cagliari e che nell’ultima stagione ha giocato in Serie D sia all’Albenga che allo Zenith Prato. Un profilo molto gradito che si vorrebbe provare a chiudere quanto prima per averlo a disposizione sin dai primi giorni di lavori. Per l’attacco, invece, situazione ancora in divenire. Infatti Sorgente e Odianose dopo la bella stagione appena disputata, impreziosita dalla doppia cifra raggiunta da entrambi, hanno diverse richieste.
Andrea Olmeo














