Al termine della sfida di Coppa Italia, vinta per 4-2 ai calci di rigore contro l’Atletico Uri, l’allenatore del Latte Dolce Gabriele Setti è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra in occasione del match giocato al Basilio Canu di Sennori. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
”Siamo un gruppo giovane e nuovo, sapevamo di affrontare una squadra molto forte con un organico ben collaudato. Eravamo consci di incontrare delle difficoltà però sono contento per come ha reagito il gruppo. Ci siamo compattati, uniti e siamo riusciti a passare il turno vincendo ai rigori. È stata una gara molto bella perché così come abbiamo vinto noi, avrebbero potuto vincere anche loro all’interno dei novanta minuti. Sono quelle sfide che danno fiducia per il prosieguo del campionato”.
Sulla prestazione
”Ci aspettavamo una risposta caratteriale da parte della squadra e questa l’abbiamo avuta. I giovani hanno risposto molto bene sotto questo aspetto. Mi aspettavo però maggiore qualità in particolare nell’ultima giocata. In fase di ripartenza avremmo potuto far male e in seguito ad alcune scelte sbagliate non lo abbiamo fatto”.
Sulla sfida con il Costa Orientale Sarda nel prossimo turno di Coppa Italia
”Loro hanno tantissima qualità, sarà una sfida molto diversa rispetto a quella odierna perché il pallino del gioco sarà più in mano loro. Dovremo essere bravi a soffrire, a compattarci e capire quelle che saranno le situazioni da cui trarre dei vantaggi. Servirà essere camaleontici durante la gara”.
Sul mercato
”Come staff siamo molto contenti del gruppo che abbiamo, ci manca qualcosa sotto l’aspetto dell’esperienza. Qualcuno che riesca a gestire il pallone nei momenti di difficoltà, ma questo in tutti i reparti. C’è necessità di un gestore per riuscire a leggere meglio la gara, risparmiare energie durante i novanta minuti e trovare il giusto equilibrio. Siamo contenti del gruppo che abbiamo, ma qualora dovesse arrivare qualche nuovo innesto lo saremo ancora di più”.
Su Marano
”Prima di parlare del portiere vorrei parlare del ragazzo. Lui è una persona eccezionale, affronta le gare con serenità perché in settimana dà sempre il 100%. Noi ce lo teniamo ben stretto quest’anno (ride ndr), però merita di potersi cimentare in categorie più importanti”.
Andrea Olmeo