L’allenatore del Latte Dolce, Gabriele Setti, ha parlato ai nostri microfoni dopo il pareggio interno per 1-1 contro il Savoia.
Sulla gara
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e sapevamo che il Savoia, che comunque ha un organico importante e non lo scopriamo di certo oggi, sarebbe venuto qui a fare la partita. Avevamo preparato questo tipo di gara tenendo un blocco basso per poi ripartire perché avevamo gli elementi adatti per poterlo fare. Peccato perché finché è rimasto in campo Sorgente, senza nulla togliere a Piredda che ha fatto una grande partita da quando è entrato, che è un attaccante che sa attaccare la profondità, probabilmente avremmo chiuso prima la gara. Però quello conquistato è un punto d’oro perché arrivato contro una squadra molto forte”.
Su Loru falso centravanti
“Loru è un ragazzo eccezionale, si è messo a disposizione, ha capito il momento di difficoltà della squadra e si è adattato immediatamente in quella posizione sacrificandosi tanto anche in fase difensiva. Per noi è un momento complicato però essere gruppo ed essere squadra significa anche sopperire alle assenze che, non dico sia la sfortuna, ma in questo caso hanno colpito lo stesso reparto. I ragazzi comunque stanno reagendo bene, stanno capendo il momento di difficoltà e si stanno adattando alle varie situazioni. Ora speriamo di recuperare qualcuno là davanti durante la settimana e andiamo a giocarci la partita contro la Sarnese che è una squadra di tutto rispetto”.
Sul percorso di crescita
“In settimana abbiamo lavorato molto sulla ricerca della precisione nella fase difensiva perché prendere sette gol nelle prime tre partite non ci è piaciuto. Direi che abbiamo ottenuto un buon risultato. Siamo andati dal campo con un solo gol subito da una squadra come il Savoia e senza nemmeno subire un’occasione da parte loro nel primo tempo e questa è una bella scoperta e speriamo che diventi una conferma nelle prossime partite. La partita è stata condizionata, lo ripeto, dall’infortunio di Sorgente perché con Simone in campo si sarebbe vista un’altra gara con le ripartenze e loro non avrebbero avuto così tanto campo a disposizione”.
Sulla mancanza della vittoria
“Quando vanno in campo, i ragazzi hanno sempre una testa pulita, aperta ai cambiamenti e disponibile. La mancanza dei tre punti non ci sta assolutamente pesando e la squadra, domenica dopo domenica, si sta accorgendo che sta crescendo. Prima o poi i tre punti arriveranno, speriamo già da domenica contro l’Arnese”.
Fabio Loi