Al termine della sfida pareggiata per 2-2 contro il Costa Orientale Sarda, l’allenatore del Latte Dolce Gabriele Setti è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra in occasione del match d’esordio nel girone G della Serie D.
Mister Gabriele Setti avete strappato un punto all’ultimo secondo è soddisfatto per questa gara?
“Si è stata una bella rincorsa siamo andati sotto 2-0 al primo tempo. Dentro gli spogliatoi all’intervallo ci siamo parlati e siamo scesi in campo con un atteggiamento diverso, molta determinazione e voglia. Questo spirito ci ha permesso di riuscire a riprendere la gara e ottenendo il risultato secondo me più giusto per quanto visto nel match”.
Può dirsi soddisfatto anche della mentalità dei ragazzi?
“Assolutamente si, sono soddisfatto soprattutto sotto questo aspetto. Non abbiamo avuto paura e siamo riusciti a rialzarci contro una squadra come il Cos. In casa loro, sotto per 2-0 è un qualcosa di difficile se non impossibile. I ragazzi hanno dimostrato il giusto carattere e grande spirito di gruppo. Il ringraziamento va a loro a tutti i ragazzi, anche chi non è sceso in campo oggi”.
Avete potuto contare sul vostro pubblico che è venuto a sostenervi qui oggi. É stato un valore aggiunto per voi?
“Si siamo molto contenti di questo anche perché è un nostro obbiettivo quello di riportare la gente di Latte Dolce al campo, assente da qualche anno. Sentire il loro calore alle nostre spalle ci ha fatto piacere soprattuto nei momenti di difficoltà. Confidiamo nel loro supporto in trasferta anche in futuro”.
Nella prossima gara affronterete l’Olbia, cosa si aspetta dal match e come vi preparerete per questo scontro?
“Vedremo martedì come affrontare la prossima sfida contro l’Olbia. Valuteremo la condizione di tutti e decideremo. In questo gruppo le decisioni vengono prese tutti insieme, non è soltanto opera dello staff tecnico ma anche degli stessi giocatori che con il confronto sono parte attiva nel processo decisionale e nella tattica da usare la domenica”.
Paola Cama