Mister Gabriele Setti dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro l’Olbia ha rilasciato delle dichiarazione sulla partita, sull’atteggiamento dei suoi ragazzi, sul lavoro svolto finora e su cosa si aspetta da questo Latte Dolce. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Abbiamo iniziato la partita bene, come l’avevamo preparata e non a caso il risultato ci ha dato ragione nel primo tempo. Quello che invece è mancato nella seconda frazione è stato il palleggio, una squadra che vince 2-0 in casa deve sapere quando gestire una gara e quando far correre gli avversari. Noi siamo una squadra giovane e tutto questo non è ancora nelle nostre corde, però ci arriveremo. Sono soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi oggi in campo in entrambi i tempi. Non dimentichiamoci che avremmo visto un’altra partita se il rigore di Sorgente fosse entrato o se avessimo messo a segno anche l’occasione sulla linea tolta a Odianose. C’è da lavorare e sappiamo che il campionato è difficile, però siamo contenti perché ci stiamo mettendo tutto l’impegno” .
Sulle sensazione dopo questa gara
“Il potenziale è buono, c’è da lavorare tanto sulla gestione della gara. Però devo dire che i ragazzi si impegnano al massimo tutta la settimana e danno il 100%. Ecco in partita forse serve dare l’80% durante buona parte della partita in modo da risparmiare ed arrivare a fare bene nelle fasi conclusive del match, ma ci arriveremo”.
Le risposte avute dopo la partita di oggi
“Con l’Olbia abbiamo avuto delle risposte molto positive e ci stiamo rendendo sempre più conto che questi ragazzi giocano davvero bene a calcio. Andiamo in difficolta quando nella gara inizia il ping pong nel fare avanti e indietro, ma è chiaro che con squadre strutturate meglio dal punto di vista fisico questo lo si paga. Ma devono capire che sono bravi a giocare con la palla a terra e sfruttando i due tocchi, andiamo avanti su questa strada e speriamo di raccogliere risultati, stavolta pieni”.
Sul rigore sbagliato da Sorgente
“Il rigore è un episodio che non ci ha condizionato, ha influito s^ sul risultato finale, ma siamo pronti anche a questo. Ai miei dico che non dobbiamo vivere sulle montagne russe e si devono abituare ad essere equilibrati nonostante la giovane età. I rigori fanno parte del gioco e si possono anche sbagliare, l’importante è avere personalità e Sorgente ce l’ha dimostrato, continuando a proporsi e cercando di influire sulla gara”.
Flavio Masala