Al termine della sfida persa per 1-0 contro il Costa Orientale Sarda l’allenatore del Latte Dolce Gabriele Setti è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione dei suoi nel match giocato a Tertenia. Di seguito le sue parole.
Sulla gara e sulla prestazione
“Questa gara ci ha dato l’opportunità di confrontarci con una squadra che fa una tipologia di gioco completamente diversa da quella dell’Uri e quindi ci ha dato l’opportunità di provare cose nuove, soprattutto in fase difensiva. Sapevamo del buon palleggio e dell’alta qualità degli interpreti del Cos e ci eravamo preparati proprio per questo. Ci ha dato delle buone indicazioni, siamo consapevoli che dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista, però la partenza è buona. Sono molto contento e soddisfatto. Abbiamo messo in campo due squadre completamente diverse tra il primo o il secondo tempo. Il primo un po’ più ricca di ragazzini che però si sono fatti valere ci hanno dato delle ottime sensazioni. Siamo consapevoli dopo la prestazione del primo tempo che possiamo veramente contare su tutti. Il secondo tempo è stato un po’ più probante perchè i ragazzi che sono entrati sono quelli con un po’ più di esperienza e ci hanno aiutato a portare un po’ su il baricentro. Ma sia al primo e al secondo tempo abbiamo creato delle buone occasioni.
Cosa è mancato?
“È mancato il gol, ma le occasioni le abbiamo avute ricordo la rovesciata di Odianose, Loru a tu per tu con il portiere che ha fatto due interventi strepitosi.
I ragazzi sono stati abbastanza “camaleontici” come ha detto ai nostri microfoni?
“Il Cos ha un modo totalmente diverso di giocare dell’Uri e i nostri hanno quasi subito approcciato alla gara nel modo giusto. Sapevamo che avremo avuto delle difficoltà, però mi sono piaciuti perchè hanno attuato un tipo di gioco diverso”
Le ambizioni per la prossima stagione?
“Le ambizioni sono sempre quelle di salvarci il prima possibile, noi siamo una squadra giovane quest’anno, che ha l’ambizione di arrivare il prima possibile ai punti salvezza per avere poi la possibilità di esprimerci in serenità”
Paola Cama