Al termine del match perso dal Latte Dolce per 4-1 nel derby estivo contro la Torres, l’esperto difensore dei biancocelesti Simone Patacchiola è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra.
Sul match
“Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita difficile, la categoria di differenza si è fatta sentire. Nonostante questo abbiamo lavorato bene, il nostro obiettivo oggi era quello di mettere in atto i meccanismi che stiamo studiando in allenamento. Piano piano stiamo mettendo in atto le idee che ci indica il mister. Dobbiamo continuare su questa linea”.
Sul gruppo
“Siamo forti, siamo strutturati e pronti per affrontare la Serie D. Non siamo inferiori a nessuno. Ora abbiamo dei carichi pesanti addosso dovuti ai primi giorni di preparazione. Arriveremo pronti al campionato per dire la nostra”.
Sul ritorno al Latte Dolce
“La scelta è stata di cuore. Latte Dolce è casa mia, sarei tornato a prescindere dalla categoria. Il mio obiettivo e quello della società era di ritrovarci, è bastata una telefonata di pochi minuti per mettersi d’accordo”.
Obiettivo
“L’obiettivo principale è la salvezza, ma noi non ci fissiamo dei limiti. Il nostro è un gruppo con dei calciatori importanti, questo si è visto anche l’anno scorso. Sono arrivati dei giovani fortissimi che si amalgameranno a un gruppo esperto. Siamo una buona squadra, affrontarci sarà difficile per molte avversarie”.
Sullo slittamento del campionato
“Non ci pensiamo, abbiamo uno staff preparato e un mister che è un super professionista. Noi facciamo tutto quello che ci dicono, noi siamo nelle loro mani, sanno perfettamente come si gestiscono queste situazioni”.
Andrea Olmeo