Il commento ai nostri microfoni al termine del successo sull’Atletico Uri del tecnico in seconda del Latte Dolce Tommaso Movilli. Il mister dei biancocelesti ha fatto il punto dopo la prima vittoria in campionato dei suoi.
Sulla prima vittoria
“Era ora, prima vittoria che arriva nel momento giusto per tutta una serie di motivi. La squadra sta lavorando e abbiamo pagato degli episodi con una squadra molto giovane. Ma devi aspettare la maturazione dei ragazzi, è normale. Stiamo lavorando con serietà, possiamo dire solo questo. Certi risultati a chi non è sempre attento danno un quadro diverso da quello che siamo e dalla nostra situazione. Se oggi avessimo perso ci sarebbe stato un giudizio critico perché il risultato per fortuna o sfortuna determina sempre i bilanci”.
Sulla gara
“La nostra qualità principale è il cuore, basta vedere i punti che abbiamo recuperato da svantaggio. Senza stare a vedere singoli o moduli, questa squadra è un po’ pazza ma ci crede sempre. Finire il primo tempo sotto ci ha lasciato l’amaro in bocca ma non ho mai avuto dubbi perché avevamo preparato la sfida al meglio. Ci abbiamo provato finché non abbiamo portato a casa la vittoria”.
Peso dei tre punti
“Stava diventando un peso non vincere e vincere ora aiuterà a vincere. Abbiamo avuto tanti infortuni e diverse problematiche che ci hanno limitato. E spesso meritavamo i tre punti in queste prime sfide. Questa vittoria toglie la scimmia dalle spalle e qualcuno fuori dal campo dopo questa vittoria dovrà togliersi qualche pensiero che a me non trovava d’accordo, sinceramente”.
Roberto Pinna