Al termine della sfida vinta per 2-0 contro il Cynthialbalonga, grazie alle reti di Piga e Cabeccia, l’allenatore del Latte Dolce Mauro Giorico è intervenuto ai nostri microfoni per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei biancocelesti.
Sulla vittoria
“Sono contento e soddisfatto per quello che stanno dando i ragazzi. Oggi era una partita difficile e tosta contro un Cynthialbalonga che ambisce a posizioni di alta classifica. Era per noi fondamentale continuare la striscia positiva, dobbiamo fare più punti possibile nel girone di andata per non soffrire nella seconda parte di campionato, periodo in cui tante squadre modificheranno le loro rose. Oggi era importante fare risultato, la squadra si è espressa da subito bene, siamo riusciti nei primi venti minuti a trovare il doppio vantaggio. Poi abbiamo saputo soffrire avendo anche le occasioni per il 3-0. Ciò che mi è piaciuto maggiormente della prestazione di oggi è che non abbiamo mai rinunciato ad attaccare, usando la testa e rischiando poco. Abbiamo commesso pochi errori, ci siamo stretti nella nostra area quando occorreva per pungere poi in ripartenza. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione fatta, sono molto soddisfatto di questo risultato”.
Sulla crescita di Piga
“Sono soddisfatto di quello che sta facendo Piga, rispetto alla scorsa stagione è cresciuto tanto. Quest’anno si sta dimostrando una pedina importante per noi. Mi auguro, e gli auguro, che continui su questa strada, lo step per il professionismo è breve. Ha tutte le doti per cercare di salire ancora di categoria”.
Futuro
“La squadra sta rispondendo benissimo sotto l’aspetto atletico. I ragazzi sono molto preparati e predisposti nel lottare fino alla fine. Hanno tanta benzina sulle gambe. Domani purtroppo non possiamo fare lavoro di scarico, ma faremo rifinitura lunedì mattina per poi, la sera stessa, partire per affrontare la Romana. Poi nel turno successivo avremo un’altra sfida da affrontare fuori casa, un viaggio lungo come quello verso Ischia. Però prima le facciamo e meglio è (ride ndr). Ora cerchiamo di recuperare in maniera tale da avere le giuste energie per la sfida infrasettimanale”
Sulle condizioni di Muscas
“Alla fine era molto stanco, agli esterni si chiede uno sforzo in più anche in fase difensiva. Lui è un ragazzo che sta dando tanto a questa squadra. A me fa piacere togliere un ragazzo quando ha dato tutto, in particolare quando si sta vincendo per 2-0”.
Andrea Olmeo