agenzia-garau-centotrentuno
Giorico-Post-Partita-Latte-Dolce-Anzio-2023-24

Latte Dolce, Giorico: “Soddisfatti del punto, ma c’è un po’ di rammarico”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

L’allenatore del Latte Dolce, Mauro Giorico, è intervenuto ai nostri microfoni a margine del match pareggiato 0-0 contro l’Anzio. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla gara

“Nel primo tempo siamo stati un po’ sorpresi dalla posizione dei loro tre attaccanti perché giocavano stretti e venivano incontro bene. Noi, invece, ci aspettavamo che si schiassero in avanti con Perkovic, che è entrato nell’ultimo quarto d’ora. Per cui avevamo preparato la partita in questo modo. L’Anzio è una squadra fisica, che di testa si fa rispettare. Noi lì abbiamo dovuto mettere, per sopperire a qualche centimetro di meno, Faye in mezzo al campo, cercando di prendere in marcatura un centrale difensivo loro che veniva a saltare ma Faye chiaramente non è un centrocampista ma è un esterno. Tuttavia abbiamo avuto una doppia occasione con Kaio Piassi e con Faye che ha calciato alto. Per cui l’occasione migliore nel primo tempo, nonostante loro siano stati fastidiosi e hanno avuto qualche occasione, è stata la nostra. Nel secondo tempo, prese le misure, abbiamo cercato di fare qualcosa in più però queste partite si possono vincere ma si possono anche perdere. A questo punto del campionato, anche un punto fa classifica e morale. Noi veniamo dalla vittoria di Cassino, avremmo voluto vincere fortemente questa partita e dare una botta a questa classifica che comunque è sempre un pochino precaria però queste gare non le devi perdere. Non siamo riusciti a vincerla, abbiamo un po’ di rammarico però almeno possiamo dire di non aver perso e di aver guadagnato un punto. Siamo lì, vediamo di dare continuità anche domenica prossima (3 marzo contro il Cynthialbalonga n.d.r.) e di riuscire a portare a casa qualche punto. Noi oggi dobbiamo ritenerci soddisfatti, con un po’ di rammarico per l’occasione di Kaio Piassi che se non fosse uscita di 10 cm dal palo avremmo vinto la partita. Dobbiamo cercare di rischiare il meno possibile come abbiamo fatto nel secondo tempo mentre nel primo l’abbiamo fatto un pochino meno”.

Sull’atteggiamento

“I due clean sheet consecutivi contro Cavese e Anzio? È importantissimo dare continuità. Non prendere gol significa dare fiducia al reparto arretrato, tutta la squadra si compatta e crede di non prendere gol. Non subire gol, come abbiamo fatto nelle ultime due partite, può darti la giusta consapevolezza di andare contro il Cynthialbalonga e non prendere gol. Mi auguro che si possa fare anche contro di loro per poter muovere la classifica e poi vedremo quali saranno i risultati delle altre squadre”.

Sull’infortunio di Patacchiola

L’infortunio di Patacchiola? Faremo degli accertamenti e vedremo di che cosa si tratta. È un giocatore che ci fa comodo, soprattutto per la sua altezza. Speriamo di recuperarlo. La squadra, però, deve avere la giusta consapevolezza. Con l’impegno profuso in queste due partite il Latte Dolce può arrivare all’obiettivo che si è prefissato a inizio anno”.

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti