agenzia-garau-centotrentuno

Latte Dolce, Giorico: “Punto prezioso in un campo difficile”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la vittoria contro il Budoni è arrivato un pari di peso in trasferta per il Latte Dolce, che a Tertenia ha fermato il Costa Orientale Sarda sull’1-1. Queste le parole del tecnico Mauro Giorico al termine della sfida ai nostri microfoni.

Sulla gara
“Fa piacere uscire con un punto da un campo difficile come quello del Cos del mio amico Francesco Loi. Un campo difficile, stretto, con una squadra messa bene in campo. Non era facile poi dopo essere andati sotto su un calcio d’angolo, perché lì è chiaro che la partita sarebbe stata in salita. Era difficile ribaltarla ma ci siamo riusciti parzialmente. Dopo il primo tempo abbiamo aggiustato qualche situazione che non ci convinceva del tutto, poi però i ragazzi sono stati bravi a pareggiarla e a soffrire. Una partita combattuta, alla fine siamo soddisfatti di questo punto perché allunghiamo questa piccola striscia positiva e ci dà morale per il prosieguo di campionato”.

Sulle difficoltà nel primo tempo e sulle
“Nel primo tempo abbiamo avuto più occasioni, anche se dal punto di vista della manovra ha fatto meglio il Cos. La traversa di Cabeccia, il tiro di Grassi che purtroppo ha poggiato sul portiere. Abbiamo avuto diverse occasioni per riprenderla, ma nel primo tempo la manovra verso i nostri due esterni bassi nostri che erano sempre liberi non era fluida. Nel secondo tempo abbiamo mischiato le carte, siamo andati meglio e abbiamo preso fiducia dopo il pari. Tutto sommato è un punto meritato visto quello che la mia squadra ha saputo fare”.

Sui nuovi arrivati
“Manca ancora qualcuno all’appello, i nuovi innesti però ci daranno una mano anche per far rifiatare giocatori che hanno dato tanto nella prima parte di stagione e ci consente di recuperare al meglio giocatori come Oliveira, Saba, Marcangeli che oggi è entrato a un quarto d’ora dalla fine ma si sta riprendendo anche lui. Chiaro che questa squadra senza questi degli elementi importanti ha avuto un po’ di difficoltà e i risultati purtroppo si sono visti. Sono sicuro che questi innesti ci daranno una mano per far bene. Già con il Budoni si era visto, anche oggi i ragazzi hanno dimostrato di poter stare in questo campionato senza soffrire tanto. Ora però tutte le partite diventano difficili, con il mercato il girone di ritorno diventa un altro campionato”

La Cavese all’orizzonte
“All’andata ricordo che avevamo fatto molto bene. Avevano segnato subito il gol del vantaggio, poi il raddoppio era arrivato al 95′ dopo che ci eravamo mangiati tre, quattro reti. Loro hanno praticamente due squadre, ma in campo ne vanno sempre undici. Su questo batto soprattutto con alcuni dei ragazzi, gli avversari possono essere forti ma tutto va dimostrato dentro al campo. Se il Latte Dolce fa la partita come quella delle ultime settimane non è precluso nessun risultato. Per questo, sì incontriamo la prima della classe: se perdiamo possiamo dire di aver perso con la prima, se invece dovessimo fare qualche punto andrà a beneficio di quanto stiamo facendo”

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti