L’allenatore del Latte Dolce, Mauro Giorico, è intervenuto ai nostri microfoni a margine del pareggio interno per 0-0 contro la Nocerina. Queste le sue dichiarazioni.
Punto d’oro
“Un punto d’oro conquistato anche grazie alle parate di Carboni? Partiamo proprio da lì, il punto che non avevamo mai preso in questo campionato, fatto di 8 sconfitte e 6 vittorie. Oggi era necessario quantomeno recuperare un punto per come eravamo messi a causa dei tanti giocatori assenti in settimana e per la squadra che affrontavamo. Ma soprattutto è importante per le ultime nostre prestazioni. Non era facile portare a casa un punto, ma oggi la squadra si è espressa bene, ha cercato di tenere palla e fare la partita anche in avanti. Poi c’era il valore della Nocerina e un Carboni attento, che ha tenuto la nostra porta immacolata. Per cui era necessario ripartire da una prestazione di carattere come quella che i ragazzi hanno mostrato oggi. Poi, tra due partite, tireremo le somme di questa prima parte di campionato. Se lo spirito è questo è chiaro che allora certi risultati possono arrivare”.
Assenze
“Tante assenze ma anche tanta compattezza, anche con un centrocampo formato da giocatori under? Senza una prestazione di questo genere, la partita potevamo anche non disputarla perché sarebbe stata già persa. Invece i ragazzi hanno risposto alla grande, sollecitati come abbiamo fatto per tutta la settimana”.
Futuro
“Cosa ci manca per avere continuità in termini di risultati? Intanto occorre sicuramente qualche nuovo innesto, sperare di recuperare i giocatori che purtroppo mancano un po’ dal campo. Oggi abbiamo dovuto rischiare Kaio dall’inizio, che in tutto aveva fatto 20 minuti nella partita precedente però è chiaro che ancora non è ancora lui. Però oggi non avevamo la possibilità di mettere giocatori con esperienza lì davanti. Gli ho chiesto di farmi un tempo, un’ora per fargli prendere coraggio e devo dire che per certi frangenti ha fatto anche benino. Dobbiamo ritrovare tutti i giocatori se vogliamo raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati all’inizio dell’anno, più sicuramente qualche innesto che non fa sicuramente male perché il campionato è lungo e trovare situazioni come quella di oggi in cui ti mancano 7-8 giocatori, diventa difficile poi fare risultato”.
Mercato
“Con il direttore sportivo Tossi stiamo già lavorando per rinforzare alcuni reparti, in particolare il centrocampo e l’attacco”.
Andrea Olmeo