Vittoria preziosa in trasferta per il Latte Dolce, che dopo tre sconfitte consecutive torna al successo superando di misura il Gladiator. Queste le parole del tecnico Mauro Giorico al termine della sfida ai nostri microfoni.
Sulla gara
“Non avevamo raccolto quanto avevamo fatto di buono nelle ultime tre partite, però ci sta perché il calcio è anche questo. Oggi abbiamo affrontato una buona squadra, fisica, che voleva vincere a tutti i costi la partita. Noi ci siamo contrapposti al meglio, era una partita molto equilibrata e alla fine chi avrebbe fatto gol avrebbe anche vinto la gara. Ci siamo riusciti noi a un quarto d’ora dalla fine, poi ci siamo difesi strenuamente. Questi tre punti ci danno fiducia e ci confermano che stavamo lavorando già bene. Anche se magari sulla carta sarebbe stato più giusto il pareggio, è anche giusto che la fortuna ci dia qualcosa in questi momenti”.
Sulla risposta mentale del gruppo
“Noi arrivavamo con diverse assenze, però chi ha giocato ha fatto il suo per bene, sennò questo tipo di partite non si riuscirebbe a vincerle. Anche con diversi elementi in meno rispetto al solito ce la siamo giocata in un campo ostico, in cui il pubblico sosteneva la sua squadra dall’inizio alla fine. Ma alla fine siamo riusciti a portarla a casa”.
Sul prossimo turno contro il Trastevere
“Tutti gli scontri sono scontri diretti per me. Adesso dobbiamo cercare di recuperare un po’ le energie e qualche giocatore che è uscito acciaccato dalla partita. Dobbiamo pensare prima di tutto a recuperare e poi ci concentreremo sul Trastevere che comunque abbiamo affrontato già in Coppa Italia e sappiamo essere una buona squadra”.
Matteo Cardia