Un’incredibile rimonta per ufficializzare la salvezza matematica: il Latte Dolce sbanca Nola con uno spettacolare 5-3 arrivato nei minuti finali di gara dopo che i biancocelesti erano passati due volte in svantaggio. Mister Fabio Fossati ha commentato così ai nostri microfoni la partita.
La partita
“C’è grande soddisfazione, obiettivo centrato con una bella vittoria. Siamo caduti nella trappola del Nola, ci hanno portato a giocare dentro il campo e abbiamo forzato delle giocate dove loro hanno trovato il gol. Siamo andati sotto di uno e l’abbiamo ribaltata, siamo andati sotto una seconda volta e l’abbiamo ribaltata ancora a dimostrazione che questa squadra quando dimostra di avere controllo e serenità mentale sulla partita fa bene. Quando giochiamo così siamo una squadra come si deve, con delle idee e consapevole della propria forza. Do grande valore questa vittoria perché giustamente la squadra in vantaggio cerca sempre di spezzettare il gioco, lo avrei fatto anche io, e siamo stati bravi con una prestazione importante a trovare delle giocate importanti dove avremmo potuto realizzare. Abbiamo sbagliato un po’ nel primo tempo dove ci siamo concessi delle giocate difficili, ma da lì siamo riusciti a fare bene nonostante il gol del vantaggio loro. Il 3-2 poteva devastarci, ma oggi no perché eravamo una squadra con idee e consapevole di se stessa”
Primo gol per Grassi
“Alessio se lo è meritato di calciare quel rigore, ma deve ringraziare anche Scotto che si è negato un rigore nonostante stia lottando per la classifica cannonieri. Il gesto di Gigi dice molto, Grassi sta lavorando bene e ci sta dando una grossa mano visto che siamo senza centravanti per l’infortunio di Sartor. Abbiamo trovato per sostituirlo un ragazzo dei nostri e dobbiamo essere contenti di questo: oggi ha coronato con il gol una serie di tre prestazioni importanti, non era semplice segnare quel rigore per chiudere la partita e il discorso salvezza”.
Matteo Porcu