agenzia-garau-centotrentuno

Latte Dolce, Fini: “Vittoria di carattere, ora recuperiamo le energie per il derby con l’Olbia”

Michele Fini allenatore Latte Dolce
sardares
sardares

Al termine della sfida contro il Flamina vinta 1-0, il tecnico del Latte Dolce è intervenuto così ai nostri microfoni per commentare la prestazione dei suoi. Di seguito le sue dichiarazioni.


Sulla vittoria
“Oggi abbiamo ottenuto una vittoria di carattere, di voglia per portare a casa questo risultato. Abbiamo dimostrato di avere gli attributi facendo una prestazione importante in linea con questo inizio di campionato. Mercoledì potevamo raccogliere qualcosa in più e oggi è un giusto premio al grande sacrificio della squadra. Ho a disposizione un gruppo di 26 ragazzi che hanno determinazione e grande fame dal punto di vista individuale che quotidianamente vengono messi a disposizione del collettivo. È questa la cosa più bella di questo gruppo e questa vittoria è il giusto premio”.


Crescita
“La squadra oggi prima dell’espulsione è entrata in campo con le idee chiare facendo ciò che dovevamo fare per come l’avevamo preparata. Abbiamo trovato il gol e poi abbiamo giocato con serenità perché la squadra ha capacità di farlo grazie a giocatori di qualità abili in questo. Dopo l’espulsione contro una squadra così importante come il Flamina abbiamo sofferto ma in maniera organizzata facendo una buona fase difensiva senza rinunciare alle ripartenze. Un applauso particolare va ad Alessio Salvato perché è stato determinante su quei palloni vaganti in area dandoci la possibilità di respirare tante volte. In particolare lui, ma tutta la squadra merita elogi”.

Sulla prossima contro l’Olbia
“Noi sicuramente prepareremo la partita al meglio recuperando energie in settimana perché abbiamo speso tanto. Prepareremo la partita in maniera attenta perché un derby è sempre una sfida particolare che racchiude l’interesse e la voglia da parte di tutti di ottenere un risultato positivo. Proveremo a scovare alcuni punti deboli dell’Olbia per presentarci domenica all’altezza dell’impegno con lo spirito che ci sta contraddistinguendo in questo avvio di campionato”.

Punto di forza
“Lo spirito di squadra senza ombra di dubbio è il maggiore punto di forza del gruppo. È una squadra composta da giocatori ambiziosi che hanno obiettivi individuali e tutto questo è messo a disposizione del collettivo. Sto utilizzando quasi tutti e puntualmente rispondono presente. Credo molto nella squadra, così come credo nel fatto che tutti siano in grado di essere impiegati: per una o due partite qualcuno non è stato preso in considerazione e poi alla terza si è ritrovato in campo da titolare rispondendo positivamente. Questa è il nostro punto di forza in questo momento e deve continuare ad esserlo anche perché la strada è ancora a lungo per arrivare al nostro obiettivo minimo della salvezza”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox